News

News

News

News, comunicati stampa, avvisi e bollettino guasti.

Con riferimento a quanto disposto dall’art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020,  che estende all’intero territorio nazionale quanto previsto dall’art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, i colloqui di selezione per l’assunzione di soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio sono sospesi fino alla data 3 aprile 2020.

Con successive comunicazioni, anche considerando eventuali ulteriori disposizioni governative, chiariremo tempi e modalità di ripresa dei colloqui.

ABC Napoli

ABC Napoli garantisce continuità ed efficienza del servizio idrico, prerequisito per l’attuazione delle misure di igiene, anche nell’emergenza di questo periodo.
 
Pertanto, in attuazione delle ultime disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzate al contenimento del diffondersi del virus Covid-19, al fine di mantenere la massima operatività del servizio che svolge per la città di Napoli, con Delibera Commissariale n.19, ha provveduto ad attivare lo smart working per oltre 140 dipendenti e a riorganizzare le sedi e le strutture operative.
 
«In questo modo – spiega Sergio D’Angelo, Commissario ABC – riusciremo ad assicurare la continuità del servizio anche in caso di peggioramento della situazione epidemiologica. Allo stesso tempo abbiamo deciso di sospendere il servizio di lettura contatori presso le abitazioni, per la tutela dei cittadini. Invitiamo pertanto tutti gli utenti a provvedere all’autolettura dei consumi».
 
«Queste azioni – prosegue D’Angelo - vanno ad aggiungersi a quelle già attuate e che prevedono la chiusura temporanea al pubblico delle Agenzie di via Argine e di via Ventaglieri, garantendo i servizi per via telematica e telefonica, e la sospensione di tutte le attività programmate e programmabili che necessitano di accessi presso le utenze private ma che non impattano sulla continuità del servizio».
Lunedì, 20 Gennaio 2020 13:51

aggiornamento aliquote interessi di mora

Dal 1° gennaio 2020 l’aliquota per il calcolo degli interessi di mora per il ritardato pagamento dei canoni del servizio di acqua, depurazione e fognatura sarà del 3,5% (tasso di riferimento BCE al 10.03.2016 pari allo 0,00 % maggiorato di n. 3,5 punti percentuali e giusta deliberazione ARERA n. 311/2019/R/IDR).
 

Venerdì, 11 Agosto 2017 12:54

Nomina Commissario Straordinario ABC

Decreto Sindacale n° 0303/17 avente ad oggetto la nomina del Commissario Straordinario di ABC ai sensi dell'art. 8 dello statuto di ABC Napoli - Azienda Speciale.
Il documento è scaricabile al seguente link:Decreto Sindacale Nomina Commissario Straordinario

In data 15/06/2020 verranno ripresi i restanti colloqui, temporaneamente sospesi per l'emergenza Covid19, con la Commissione di Valutazione aziendale.  
Nelle mail individuali di convocazione inviate ai candidati verranno chiariti i dettagli relativi all’accesso in azienda e alla gestione dei colloqui, che avverranno nel rispetto delle più recenti disposizioni in materia di gestione della pandemia Covid-19.  
Le informazioni di carattere personale verranno gestite con riferimento alla normativa vigente in materia di Privacy, incluse quelle legate alla gestione dell’emergenza Covid-19.

In Amministrazione Trasparente, al seguente link sono disponibili le graduatorie finali relative al processo di selezione pubblica dei soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell'art. 1 e dell'art.18 L. 68/99. 

Giovedì, 24 Settembre 2020 06:47

23 09 2020 - Attivazione nuovo sportello online

È operativo il nostro nuovo sportello online https://lafonteseitu.abc.napoli.it/

Accedendovi sarà possibile verificare in tempo reale la situazione relativa a fatture e pagamenti dell’utenza.

Sarà inoltre possibile richiedere la domiciliazione bancaria, aggiornare l’anagrafica e inserire l’autolettura.

Nei prossimi mesi saranno attivati nuovi moduli che amplieranno le azioni realizzabili in autonomia dal web.

 

Gli utenti già registrati dovranno effettuare una NUOVA REGISTRAZIONE utilizzando i nuovi codici ricevuti a mezzo email.

Qualora l’email non fosse stata ricevuta, sarà possibile scrivere all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere assistenza nella procedura di registrazione.

Per chi non fosse ancora registrato, nella prossima bolletta sarà riportato il nuovo soggetto (codice cliente web) necessario alla registrazione.

 

Grazie e buona navigazione!

Mercoledì, 11 Novembre 2020 12:56

11 11 2020 - Assunzione art. 18 e art. 1 L. 68/99

Nella sezione PROVVEDIMENTI E DELIBERE di Amministrazione Trasparente è disponibile la Delibera del Commissario Straordinario di ABC n. 88/2020 con la graduatoria dei 20 candidati ex art. 1 L. 68/99 e dei 2 candidati ex art. 18 co. 2 L. 68/99 per i quali è stata disposta l'assunzione.

Giovedì, 03 Dicembre 2020 15:51

03 12 2020 - Problema tecnico Sportello online

-- PROBLEMA RISOLTO 4/12/2020 --

Per un problema tecnico lo sportello online non consente momentaneamente di consultare le proprie letture e fatture.
E' in corso la risoluzione del problema.

Venerdì, 11 Dicembre 2020 07:33

11 12 2020 - Auditorium Ing. Giuseppe Bruno

Dalla nascita dell’Acquedotto di Napoli, alcuni dipendenti, con la propria storia umana e professionale, hanno dato lustro all’azienda dedicando la propria vita alla sua valorizzazione anche in ambiti e contesti esterni ai confini di responsabilità operativa della stessa.
Tra questi dipendenti vi è stato certamente l’ing. Giuseppe Bruno, già Direttore Generale dell’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Napoli divenuta Azienda Risorse Idriche di Napoli, venuto a mancare il 3 novembre 2020.
La storia aziendale dell’ing. Bruno rappresenta esempio tangibile dei traguardi che possono essere raggiunti con l’impegno nello studio e la dedizione nel lavoro e, per questo, sprone per le giovani generazioni di studenti e lavoratori.
Con queste motivazioni il Commissario Straordinario di #ABCNapoli Sergio D’Angelo ha deliberato l’intitolazione dell’auditorium aziendale all’ing. Giuseppe Bruno.
Allo stesso modo, in memoria dell’ex Direttore Generale, è stata istituita una borsa di studio a copertura totale dei costi per la frequenza del Master in “Management dei servizi pubblici locali” con approfondimento specialistico in Management del Servizio Idrico Integrato.

È online il Bando di concorso per l’ammissione al #Master annuale di 2° livello in “Management dei servizi pubblici locali”, attivato presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Questa edizione prevede l’assegnazione di 7 borse di studio e una di queste, è finanziata integralmente da #ABC Napoli in memoria dell’Ingegnere Giuseppe Bruno già Direttore Generale dell’azienda.

https://www.masterservizipubblicilocali.it/site/bando-a-a-2020-2021/?fbclid=IwAR3cL9i3V0QoNBO1LbzSxlH1m7MC9jSRCwtIpePLMHnpqeDnGU6gPna9x-Y

 

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link