News

News

News

News, comunicati stampa, avvisi e bollettino guasti.

Venerdì, 03 Dicembre 2021 15:03

06 12 2021 – Censimento utenze

Censimento utenze

ABC Napoli è da sempre impegnata nella #tutela della risorsa idrica, sia per gli aspetti qualitativi, con azioni di #salvaguardia delle fonti di approvvigionamento e dei serbatoi cittadini, che per quelli di natura amministrativa, agendo sul territorio di competenza con le sue Strutture commerciali e tecniche, nella lotta agli abusi e ai furti d’acqua sulle condotte di distribuzione.
Ed è proprio in quest’ottica che partirà a breve, un’azione straordinaria di #censimento che interesserà progressivamente tutto il territorio cittadino napoletano, al fine di verificare eventuali irregolarità di natura tecnica o contrattuale relative al servizio di fornitura idrica.

Vista l’estensione dell’operazione il personale di ABC Napoli sarà supportato anche da società terza, che opererà per conto di ABC e provvista di tesserino di riconoscimento, effettuerà contestualmente anche un servizio di #controllo e di #monitoraggio del territorio su eventuali allacci furtivi o qualunque tipo di attività che comporti illecite manomissioni di impianti di proprietà aziendale.

L’acqua è una #risorsa preziosa che va preservata, un bene del quale spesso non ne apprezziamo il valore perché ancora in quantità e qualità tali da soddisfare pienamente le nostre esigenze.
Educare al consumo #consapevole e, come in azioni di questo genere, contrastare abusi e comportamenti illeciti, hanno come ulteriore effetto positivo il #risparmio dell’acqua potabile che, ricordiamo, è un bene comune non inesauribile!
Minori consumi si traducono anche in un minore sfruttamento delle fonti, e ciò consente alla #Natura quel lento e complesso processo di rigenerazione che ancora oggi ci garantisce un’acqua di ottima qualità che ABC riesce a fornire a costi sostenibili anche dalle fasce sociali più deboli.
Ringraziamo sin d’ora la cittadinanza per il supporto e la collaborazione che vorrà fornire in quest’azione, anche attraverso la #segnalazione di condotte illecite o sospette, sugli impianti idrici gestiti da ABC Napoli.

Per la stipula di nuovi contratti a seguito dell’attività di censimento, è comunque necessaria la prenotazione dell’appuntamento presso l’Agenzia di via Argine chiamando (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 17:00) il servizio prenotazioni al numero 800.90.07.58.

Per qualsiasi informazione la cittadinanza potrà rivolgersi al numero verde 800 88 40 21

#acquabenecomune #comunedinapoli

Lunedì, 27 Dicembre 2021 11:39

23 12 2021 - ABC per il Sociale

“Natale vicino ai senza fissa dimora, iniziativa di solidarietà di ABC Napoli per il Sociale”

Il 23 dicembre 2021 alle ore 12.00 presso la sede ACLI in via Fiumicello 7 Napoli, l’azienda speciale ABC Acqua Bene Comune Napoli distribuirà 500 borracce ai senza fissa dimora per consentirgli di potersi rifornire autonomamente di acqua potabile nei bar, nelle mense e nei punti di accoglienza.

Le borracce saranno consegnate ai responsabili di: mensa il “Binario della Solidarietà” della Caritas Diocesana, mensa di Gianturco delle ACLI, mensa di Santa Brigida, mensa di Comunità delle Genti e al presidio diurno della Cooperativa sociale il Camper Onlus.

L’evento di solidarietà sarà aperto da Alessandra Sardu, Presidente del CdA di ABC Napoli e da Don Luigi Castello, responsabile dell’Ufficio della Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Napoli. Saranno inoltre presenti Don Ciro Sorrentino, responsabile della Caritas Diocesana di Napoli, e Pasquale Gallifuoco, responsabile provinciale delle ACLI beni culturali.

L’iniziativa, che si inserisce in un progetto più ampio che porterà nei prossimi mesi alla realizzazione di ulteriori attività per garantire il diritto di accesso all’acqua per tutti, è stata realizzata da ABC Acqua Bene Comune Napoli nell’ambito delle attività del tavolo “ABC per il sociale”, in collaborazione con la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Napoli, l'ACLI Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, la Caritas Diocesana di Napoli, la Cooperativa sociale il Camper Onlus e il CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

"Il Natale è... anche nei piccoli gesti"

ABC Napoli, gestore del servizio #idrico della città di #Napoli, ha inviato al @MinisterodellaSalute il documento di valutazione di rischio per le acque destinate al consumo umano della Filiera Idropotabile Sorgenti – Serbatoio San Giacomo, sviluppato secondo il modello dei Piani di Sicurezza dell’Acqua delle Linee guida nazionali elaborate dall’@ISS.

È il secondo documento che @Abc trasmette dopo quello della filiera idropotabile Sorgenti-Serbatoio di #Chiaiano, dello scorso ottobre.

#acquabenecomune #pianosicurezzaacqua #incostantemiglioramento

 

 

 

Giovedì, 17 Febbraio 2022 13:48

17 02 2022 - Piano Spostamenti Casa Lavoro

Abc Napoli trasmette al Comune di Napoli il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro.
Sempre attenti e sensibili ai temi Ambientali, nell’ottica di uno Sviluppo Sostenibile per l’Economia Circolare a beneficio
di tutto il territorio cittadino, ABC ha redatto il "Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro".
Il Piano riporta lo stato attuale della mobilità aziendale e un programma di proposte di miglioramento
che l’Azienda vuole attuare ai fini della sostenibilità ambientale.
L’attuazione delle azioni proposte porterebbe ad un abbattimento delle emissioni di CO2 pari a circa 470.000 kg/anno.

ABC (Acqua Bene Comune) Napoli a. s. ha indetto una selezione per l’assunzione di n. 1 Dirigente a tempo determinato per la durata di 3 (tre) anni cui affidare l’incarico di Direttore dell’Azienda.

L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 04/04/2022 (faranno fede ora e data della piattaforma).

I candidati interessati dovranno accedere al link:      

https://selezione.pa.randstad.it/direttoregeneraleabcnapoli

 

Mercoledì, 13 Aprile 2022 09:41

Bonus sociale idrico

Qui di seguito il link per gli aggiornamenti sul bonus sociale idrico.

Giovedì, 14 Luglio 2022 08:39

Spot EIC "Io non spreco Acqua"

Condividiamo lo spot realizzato dall'EIC in occasione della campagna #IoNonSprecoAcqua per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di adottare comportamenti virtuosi nell'utilizzo della risorsa più preziosa.
Clicca sul titolo del post per aprirlo e visualizzarlo!
Mercoledì, 27 Luglio 2022 08:24

Chiusura Agenzie

L'Agenzia di Via Argine resterà chiusa dal 16/8/22 al 19/8/22.

L'Agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa dall'1/8/22 al 5/9/22.

Ricordiamo che per accedere alle Agenzie è necessario chiamare il numero verde 800900758 (gratuito da rete fissa).

Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 17.

Mercoledì, 03 Agosto 2022 11:08

Sabato 6 agosto 2022 - Apertura Sorgenti

Sabato 6 agosto 2022, dopo tre anni dall'ultimo evento, apriremo ai visitatori le Sorgenti del Serino in occasione del secondo appuntamento del Festival "Irpinia TERRA DI MEZZO - Cultura Ri-Sorgente”. Vieni a scoprire i segreti dell'antico Acquedotto! I dettagli per la prenotazione all'interno del post.

Pagina 8 di 8

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link