Selezioni Art. 18 co. 2 L. 68/99 - Elenco Risultati Test
La graduatoria dei candidati, con i relativi punteggi, è disponibile, oltre che sul sito www.selezioneacquedottonapoli.it, anche su questo sito alla Sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – sottosezione BANDI DI CONCORSO.
Come stabilito all’art. 9 dell’Avviso di Selezione (di cui alla Delibera 80/2019 - All. 2), i primi 10 candidati sono stati convocati al colloquio con la Commissione di Valutazione aziendale.
Sono in corso i previsti controlli circa la verifica documentale presentata dai candidati presso gli Enti Istituzionali. A breve verrà data pubblicità all'elenco definitivo.
Selezioni Art. 1 L. 68/99 - Elenco Risultati Test
La graduatoria dei candidati, con i relativi punteggi, è disponibile, oltre che sul sito www.selezioneacquedottonapoli.it, anche su questo sito alla Sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – sottosezione BANDI DI CONCORSO.
Come stabilito all’art. 9 dell’Avviso di Selezione (di cui alla Delibera 80/2019 - All. 1), i primi 60 candidati sono stati convocati o in fase di convocazione per il colloquio con la Commissione di Valutazione aziendale.
Sono in corso i previsti controlli circa la verifica documentale presso gli Enti Istituzionali, pertanto l'elenco pubblicato potrebbe subire modifiche.
COMUNICATO STAMPA
“UN MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA”
Domani, mercoledì 11 dicembre alle ore 12.00 presso l’Istituto Comprensivo Adelaide Ristori Via Lucrezia D’Alagno 12, (nei pressi del Museo Filangieri II° municipalità) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Un messaggio nella bottiglia”, promosso da ABC Napoli e dagli Assessorati alla Scuola e all’Ambiente.
Interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, gli assessori alla scuola ed all’ambiente Annamaria Palmieri e Raffaele del Giudice, il Commissario Straordinario di ABC Sergio D’Angelo e la preside dell’IC Ristori Immacolata Iadicicco. Nel corso della conferenza verrà illustrato ai bambini della scuola e ai docenti degli istituti scolastici che hanno aderito al progetto - l’iniziativa sull’uso consapevole della risorsa idrica e sulla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso dalla quotidianità, a casa come a scuola.
Il Sindaco distribuirà a tutti i bambini le prime borracce in acciaio offerte da ABC che per l’avvio del progetto ne ha pronte circa 10.000.
“Un importante percorso progettuale per sensibilizzare i cittadini, partendo proprio dai più piccoli, dalla scuola, sull'importanza dell'acqua come bene comune e sulla relazione tra acqua pubblica, salute ed eco- sostenibilità dei comportamenti. Il dono simbolico di borracce ha pertanto una doppia valenza: educare a bere l'acqua pubblica e a non inquinare il mondo con la plastica”. -così gli assessori alla Annamaria Palmieri e Raffaele Del Giudice.
“ABC è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua potabile che distribuisce attingendo a fonti tra le migliori d’Italia e garantendone la qualità attraverso severi controlli (oltre 130.000 all’anno) che effettua attraverso il proprio laboratorio accreditato. Non è pensabile che ancora oggi in Italia oltre il 60% delle famiglie preferisca l'acqua in bottiglia, spendendo circa 240 euro l'anno e danneggiando l’Ambiente” - dichiara Sergio D’Angelo.
Con questa iniziativa, ABC “entra” nelle scuole partenopee con personale specializzato per illustrare il lungo viaggio che la preziosa risorsa compie dalle fonti alle nostre case, svelare i “segreti” dell’Acquedotto di Napoli, far conoscere la qualità e i controlli che effettua sull’acqua che beviamo e per sensibilizzarli sull'importanza dell’agire quotidianamente in modo responsabile e rispettoso dell’ambiente. In questo modo, alla fine di ogni incontro, saranno gli stessi studenti a scrivere le dieci regole d’oro per la salvaguardia dell’acqua potabile - bene prezioso e limitato- che costituiranno il “Messaggio nella Bottiglia” di ogni scuola incontrata e che verrà, poi, pubblicato sul sito istituzionale e sui canali social di ABC.
Le graduatorie dei candidati ammessi e non ammessi alla selezione per "Addetto Agenzia (Front – Back Office)" di cui all'Art. 1 L. 68/99 e all' Art. 18, co. 2 L. 68/99 è pubblicata dal 30/11/2019 sul sito www.selezioneacquedottonapoli.it.
Gli elenchi sono disponibili anche su questo sito, nella Sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - BANDI di CONCORSO
Come indicato nei rispettivi avvisi di selezione, ai candidati non ammessi saranno rese note, via mail, le specifiche motivazioni di non ammissione.
Per i candidati ammessi, i test psicoattitudinali si svolgeranno nei giorni 3, 4 e 5 dicembre 2019 presso la sede di Formamentis in via Leonardo da Vinci 17/A a Pontecagnano Faiano (SA).
Il giorno 2 dicembre 2019 è convocato il Consiglio Civico di ABC Napoli presso la sede di Via Argine, 929 - Napoli
ABC Acqua Bene Comune Napoli – Azienda Speciale ha affidato alla Società Formamentis Srl l’avvio di una selezione ad evidenza pubblica, per la posizione di: Addetti di Agenzia - Front/Back Office e rivolte a diplomati (scuola secondaria di secondo grado) residenti a Napoli e provincia.
La Selezione prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n° 20 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 1 L. 68/99 e di n° 2 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 18 comma 2 L. 68/99.
Per i soggetti di cui all’art. 1 L. 68/99 si è proceduto ad una proroga dei termini di scadenza (fino alle ore 23.59 del 15 novembre 2019) e a una rettifica parziale dell’avviso.
Per i soggetti di cui all’art. 18 co. 2 L. 68/99 si è proceduto alla riapertura dell’avviso, parzialmente modificato, con scadenza alle ore 23.59 del 15 novembre 2019).
Le candidature possono essere inviate collegandosi al sito www.selezioneacquedottonapoli.it seguendo le indicazioni di compilazione.
Gli avvisi sono disponibili sui siti: www.formamentisweb.it, www.abc.napoli.it (Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso) e www.comune.napoli.it
Per informazioni:
0828 370305 / 0828 1992007 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I CANDIDATI CHE HANNO GIÀ INVIATO LA PROPRIA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD UNA O A ENTRAMBE LE SELEZIONI NON HANNO L’OBBLIGO DI PROCEDERE AD UN ULTERIORE INVIO DELLA CANDIDATURA.
ABC Napoli è da sempre impegnata nella #tutela della risorsa idrica, sia per gli aspetti qualitativi, con azioni di #salvaguardia delle fonti di approvvigionamento e dei serbatoi cittadini, che per quelli di natura amministrativa, agendo con le sue Strutture commerciali e tecniche, nella lotta agli abusi ed ai furti d’acqua sulle condotte di distribuzione.
Ed è proprio in quest’ottica che è partita, dai quartieri #Vomero, #Chiaia e #Posillipo, un’azione straordinaria di #controlli che si estenderà progressivamente a tutto il territorio cittadino, al fine di verificare eventuali irregolarità di natura tecnica o contrattuale relative al servizio di fornitura idrica, in particolare per le utenze di tipo commerciale.
Le squadre operative di ABC, impegnate in quest’azione, effettueranno contestualmente anche un servizio di #controllo e di #monitoraggio del territorio su eventuali allacci furtivi o qualunque tipo di attività che comporti illecite manomissioni di impianti di proprietà aziendale.
L’acqua è una #risorsa preziosa che va preservata, un bene del quale spesso non ne apprezziamo il valore perché ancora in quantità e qualità tali da soddisfare pienamente le nostre esigenze.
Educare al consumo #consapevole e, come in azioni di questo genere, contrastare abusi e comportamenti illeciti, hanno come ulteriore effetto positivo il #risparmio dell’acqua potabile che, ricordiamo, è un bene comune non inesauribile!
Minori consumi si traducono anche in un minore sfruttamento delle fonti, e ciò consente alla #Natura quel lento e complesso processo di rigenerazione che ancora oggi ci garantisce un’acqua di ottima qualità che, come afferma il commissario straordinario Sergio D’Angelo, ABC riesce a fornire a costi sostenibili anche dalle fasce sociali più deboli.
Ringraziamo sin d’ora la cittadinanza per il supporto e la collaborazione che vorrà fornire in quest’azione, anche attraverso la #segnalazione di condotte illecite o sospette, sugli impianti idrici gestiti da ABC Napoli.
#acquabenecomune #comunedinapoli
COMUNICATO STAMPA
A seguito di un’emergenza verificatasi sugli impianti regionali di adduzione idrica gestiti della società Acqua Campania, ABC Napoli dovrà attivare un esercizio provvisorio del proprio sistema di distribuzione; pertanto, a partire da lunedì 28 ottobre 2019 fino a mercoledì 30 ottobre 2019, potranno verificarsi:
• riduzione di pressione con probabile disalimentazione e fenomeni di torbidità dell’acqua distribuita nelle aree di:
Fuorigrotta – Bagnoli (area bassa)
Soccavo (Rione Traiano)
Comune di Pozzuoli (area adiacente al quartiere Bagnoli)
• fenomeni di torbidita’ dell’acqua, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nelle aree di:
Chiaia - San Ferdinando
San Giuseppe – Porto – Pendino – Mercato
Poggioreale – Vicaria – San Lorenzo
San Carlo all’Arena
ABC Napoli si scusa per i disagi arrecati agli utenti.
COMUNICATO STAMPA
ABC informa che, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione del sistema di alimentazione dell’area orientale della città di Napoli, dovrà intervenire sulla rete idrica principale per garantire la continuità dell’erogazione. In particolare, nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2019, le manovre connesse a tali interventi potrebbero determinare:
1. riduzione di pressione con probabile disalimentazione e fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nei quartieri di:
• Barra
• Ponticelli
• San Giovanni a Teduccio
2. fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nei quartieri di:
• San Lorenzo
• Vicaria
• Poggioreale
• Zona industriale
Per eliminare la possibile torbidità connessa ai suddetti fenomeni di trascinamento di sali, sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti, fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza.
ABC si scusa con i cittadini per i disagi che saranno arrecati.
La Direzione
COMUNICATO STAMPA
ABC informa che, a seguito di un guasto improvviso ed imprevedibile su una importante condotta a servizio dell’area occidentale della città di napoli, ha dovuto effettuare manovre di limitazione sulla rete di distribuzione che hanno determinato riduzioni di pressione e disalimentazioni alle utenze site nelle seguenti aree:
Il ripristino delle normali condizioni di normale esercizio avverrà entro le ore 23 della giornata odierna.
Le manovre propedeutiche all’intervento e quelle connesse alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dall’intervento, fenomeni di trascinamento dei sali depositati nella rete idrica. In tal caso sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti, fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza.
ABC Napoli si scusa con i cittadini per i disagi che saranno arrecati.
Per motivi tecnici le agenzie di Via Argine e via Ventaglieri resteranno chiuse il giorno 21 Ottobre 2019.
ABC Acqua Bene Comune Napoli – Azienda Speciale ha affidato alla Società Formamentis Srl l’avvio di una selezione ad evidenza pubblica, per la posizione di: Addetti di Agenzia - Front/Back Office e rivolte a diplomati (scuola secondaria di secondo grado) residenti a Napoli e provincia.
La Selezione prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n° 20 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 1 della L. 68/99.
Le candidature sono aperte a far data dal giorno 11 ottobre 2019 fino alle ore 23.59 del giorno 8 novembre 2019 e possono essere inviate collegandosi al sito www.selezioneacquedottonapoli.it seguendo le indicazioni di compilazione.
L'avviso, rettificato, e contenente le informazioni necessarie alla candidatura sono disponibili sui siti: www.formamentisweb.it, www.abc.napoli.it (Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso) e www.comune.napoli.it
Per informazioni:
0828 370305 / 0828 1992007 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)
PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)
FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)
AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135
AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)
ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it
INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link