News

Lunedì, 18 Novembre 2019 08:26

Controlli straordinari

ABC Napoli è da sempre impegnata nella #tutela della risorsa idrica, sia per gli aspetti qualitativi, con azioni di #salvaguardia delle fonti di approvvigionamento e dei serbatoi cittadini, che per quelli di natura amministrativa, agendo con le sue Strutture commerciali e tecniche, nella lotta agli abusi ed ai furti d’acqua sulle condotte di distribuzione.

Ed è proprio in quest’ottica che è partita, dai quartieri #Vomero, #Chiaia e #Posillipo, un’azione straordinaria di #controlli che si estenderà progressivamente a tutto il territorio cittadino, al fine di verificare eventuali irregolarità di natura tecnica o contrattuale relative al servizio di fornitura idrica, in particolare per le utenze di tipo commerciale.

Le squadre operative di ABC, impegnate in quest’azione, effettueranno contestualmente anche un servizio di #controllo e di #monitoraggio del territorio su eventuali allacci furtivi o qualunque tipo di attività che comporti illecite manomissioni di impianti di proprietà aziendale.

L’acqua è una #risorsa preziosa che va preservata, un bene del quale spesso non ne apprezziamo il valore perché ancora in quantità e qualità tali da soddisfare pienamente le nostre esigenze.

Educare al consumo #consapevole e, come in azioni di questo genere, contrastare abusi e comportamenti illeciti, hanno come ulteriore effetto positivo il #risparmio dell’acqua potabile che, ricordiamo, è un bene comune non inesauribile!

Minori consumi si traducono anche in un minore sfruttamento delle fonti, e ciò consente alla #Natura quel lento e complesso processo di rigenerazione che ancora oggi ci garantisce un’acqua di ottima qualità che, come afferma il commissario straordinario Sergio D’Angelo, ABC riesce a fornire a costi sostenibili anche dalle fasce sociali più deboli.

Ringraziamo sin d’ora la cittadinanza per il supporto e la collaborazione che vorrà fornire in quest’azione, anche attraverso la #segnalazione di condotte illecite o sospette, sugli impianti idrici gestiti da ABC Napoli.
#acquabenecomune #comunedinapoli

Lunedì, 28 Ottobre 2019 12:06

Comunicato Stampa Fuorigrotta

COMUNICATO STAMPA


A seguito di un’emergenza verificatasi sugli impianti regionali di adduzione idrica gestiti della società Acqua Campania, ABC Napoli dovrà attivare un esercizio provvisorio del proprio sistema di distribuzione; pertanto, a partire da lunedì 28 ottobre 2019 fino a mercoledì 30 ottobre 2019, potranno verificarsi:
•    riduzione di pressione con probabile disalimentazione e fenomeni di torbidità dell’acqua distribuita nelle aree di:
Fuorigrotta – Bagnoli (area bassa)
Soccavo  (Rione Traiano)
Comune di Pozzuoli (area adiacente al quartiere Bagnoli)

•    fenomeni di torbidita’ dell’acqua, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nelle aree di:
Chiaia - San Ferdinando
San Giuseppe – Porto – Pendino – Mercato
Poggioreale – Vicaria – San Lorenzo
San Carlo all’Arena

ABC Napoli  si scusa per i disagi arrecati agli utenti.

Venerdì, 25 Ottobre 2019 11:42

Comunicato Stampa Zona Orientale

COMUNICATO STAMPA
ABC informa che, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione del sistema di alimentazione dell’area orientale della città di Napoli, dovrà intervenire sulla rete idrica principale per garantire la continuità dell’erogazione. In particolare, nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2019, le manovre connesse a tali interventi potrebbero determinare:

1.    riduzione di pressione con probabile disalimentazione e fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nei quartieri di:
•    Barra
•    Ponticelli
•    San Giovanni a Teduccio

2.    fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte, senza alterazione delle caratteristiche di purezza batteriologica, nei quartieri di:
•    San Lorenzo
•    Vicaria
•    Poggioreale
•    Zona industriale
Per eliminare la possibile torbidità connessa ai suddetti fenomeni di trascinamento di sali, sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti, fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza.
ABC si scusa con i cittadini per i disagi che saranno arrecati.
La Direzione

Giovedì, 24 Ottobre 2019 10:48

Comunicato Stampa Guasto Fuorigrotta

COMUNICATO STAMPA

 

ABC informa che, a seguito di un guasto improvviso ed imprevedibile su una importante condotta a servizio dell’area occidentale della città di napoli, ha dovuto effettuare manovre di limitazione sulla rete di distribuzione che hanno determinato riduzioni di pressione e disalimentazioni alle utenze site nelle seguenti aree:

  • Municipalita’ di Fuorigrotta e Bagnoli
  • Rione traiano;
  • Comune di Pozzuoli (area adiacente quartiere bagnoli);

 

Il ripristino delle normali condizioni di normale esercizio avverrà entro le ore 23 della giornata odierna.

Le manovre propedeutiche all’intervento e quelle connesse alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dall’intervento, fenomeni di trascinamento dei sali depositati nella rete idrica. In tal caso sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti, fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza.

ABC Napoli si scusa con i cittadini per i disagi che saranno arrecati.

Martedì, 22 Ottobre 2019 09:57

Chiusura Agenzie 21 Ottobre 2019

Per motivi tecnici le agenzie di Via Argine e via Ventaglieri resteranno chiuse il giorno 21 Ottobre 2019.

ABC Acqua Bene Comune Napoli – Azienda Speciale ha affidato alla Società Formamentis Srl l’avvio di una selezione ad evidenza pubblica, per la posizione di: Addetti di Agenzia - Front/Back Office e rivolte a diplomati (scuola secondaria di secondo grado) residenti a Napoli e provincia.

La Selezione prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n° 20 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 1 della L. 68/99.

Le candidature sono aperte a far data dal giorno 11 ottobre 2019 fino alle ore 23.59 del giorno 8 novembre 2019 e possono essere inviate collegandosi al sito www.selezioneacquedottonapoli.it seguendo le indicazioni di compilazione.

L'avviso, rettificato, e contenente le informazioni necessarie alla candidatura sono disponibili sui siti: www.formamentisweb.it, www.abc.napoli.it (Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso) e www.comune.napoli.it

Per informazioni:
0828 370305 / 0828 1992007 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì, 07 Ottobre 2019 09:44

Selezione ad evidenza pubblica

ABC Acqua Bene Comune Napoli – Azienda Speciale ha affidato alla Società Formamentis Srl l’avvio di due selezioni ad evidenza pubblica, entrambe per la posizione di: Addetti di Agenzia - Front/Back Office e rivolte a diplomati (scuola secondaria di secondo grado) residenti a Napoli e provincia.
La prima Selezione prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n° 2 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 18 co. 2 della L. 68/99.
La seconda Selezione prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n° 20 soggetti iscritti al Collocamento Obbligatorio ai sensi dell’art. 1 della L. 68/99.
Le candidature sono aperte a far data dal giorno 11 ottobre 2019 fino alle ore 23.59 del giorno 31 ottobre 2019 e possono essere inviate collegandosi al sito www.selezioneacquedottonapoli.it seguendo le indicazioni di compilazione.
Gli avvisi contenenti le informazioni necessarie alla candidatura sono disponibili anche sui siti: www.formamentisweb.it e www.portaleselezioni.comune.napoli.it.
Lunedì, 16 Settembre 2019 12:34

Manutenzione delle caditoie

Proseguono gli interventi di manutenzione della rete fognaria di ABC su tutto il territorio cittadino.

Dopo essere subentrati, dal 29 aprile del 2019, nella gestione della rete fognaria pubblica e di raccolta dello smaltimento delle acque meteoriche, abbiamo iniziato in maniera calendarizzata gli interventi di controllo, pulizia, manutenzione ordinaria, disostruzione di grate, canali fognari e caditoie stradali. Resta alta l’attenzione anche sugli interventi di natura straordinaria che vengono puntualmente effettuati soprattutto su segnalazioni della cittadinanza e delle Municipalità.

In tempo per il periodo autunnale, le attività messe in campo hanno l'obiettivo di migliorare, attraverso la manutenzione e pulizia delle caditoie e dei sistemi di raccolta delle acque di pioggia, la funzionalità e la capacità ricettiva della rete di drenaggio del territorio cittadino, con un piano di interventi che, a partire dalle aree a maggior rischio di allagamento, riguarda tutte le strade cittadine.

Un primo ciclo di interventi, iniziato da metà maggio, consiste nell’esecuzione di tutte le attività di pulizia e svuotamento delle caditoie stradali, griglie e canali di raccolta delle acque di pioggia e relative verifiche di funzionalità con consequenziali rifunzionalizzazioni laddove necessario.

L’efficacia degli interventi già effettuati è stata maggiore laddove le Strutture comunali hanno fornito il proprio supporto, viste le inevitabili interferenze con la viabilità. Per tale motivo, al fine di ottimizzare le attività da pianificare nel prossimo trimestre, è stato rinnovato l’invito a tutte le Municipalità a trasmettere le informazioni sulle ulteriori necessità, rendendosi disponibili alla condivisione della pianificazione degli interventi in modo da migliorarne l’efficacia.

Le prossime settimane sono previsti interventi nelle aree di Pianura (Contrada Pisani), Chiaiano (Via Camillo Guerra, Via Vecchia Napoli, Via Toscanella), Chiaia (Via Giordano Bruno), Bagnoli (Via Nuova Agnano e Viale Campi Flegrei), Fuorigrotta (Piazzale Tecchio), Centro Direzionale (Via Aulisio), Ponti Rossi (Via Nicolini, Via Masoni, Via Sogliano, Via Santa Maria ai Monti), Zona Ospedaliera (Viale Colli Aminei e Via Pietravalle), Sanità (Fontanelle, Miracoli e Cristallini), Porta Capuana.

 

Lunedì, 16 Settembre 2019 12:29

Chiusura Agenzia Ventaglieri 20 settembre 2019

Venerdì 20 settembre, l'agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa.

L'agenzia di Via Argine sarà regolarmente aperta al pubblico.

Giovedì, 22 Agosto 2019 13:59

Chiusura agenzie 16 agosto 19

Venerdì 16 agosto 2019 le Agenzie di Via Argine e di Via Ventaglieri saranno chiuse al pubblico. 

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link