News

Dal manifestarsi dei primi effetti economici sulle famiglie a causa della pandemia da COVID-19, ABC ha subito adottato misure straordinarie per favorire l’utenza in difficoltà.
Così, da aprile ha messo in campo piani di rateizzazione straordinaria ed esenzione degli interessi moratori per le fatture dei primi tre trimestri del 2020, misure che si aggiungevano a quelle già adottate fino a quel momento.
Contestualmente, e visto l’evolversi della situazione epidemiologica, sono state adottate iniziative a salvaguardia della salute di utenti e dipendenti, consci del servizio essenziale svolto per la città di Napoli nella quale, l’emergenza di questo periodo ha contribuito ad acutizzare le già gravi situazioni di disagio economico-sociale.
Purtroppo la “battaglia non è finita” dichiara Sergio D’Angelo Commissario straordinario di ABC Napoli, “ed è per questo che abbiamo previsto ulteriori misure per agevolare l’utenza, incentivando il ricorso a rateizzazioni ed ampliando il periodo di emissione e scadenza delle fatture per le quali prevedere l’addebito degli interessi moratori”.
Così, con la delibera di oggi, continuiamo ad attuare condizioni migliorative di quelle previste dalla normativa vigente, e agli utenti che ne faranno richiesta, ABC Napoli:
- per le fatture 1/20, 2/20 e 3/20, concederà rateizzi fino a n.12 rate mensili senza il versamento di un acconto;
- autorizzerà la concessione di rateizzi fino a 12 rate mensili senza il versamento di acconto per le morosità fino a 1000 euro, anche se riferite a fatture antecedenti il 2020;
- prorogherà al 31/03/2021 il termine di pagamento o rateizzazione delle fatture 1/20, 2/20 e 3/20, senza addebito degli interessi moratori.
Ancora una volta, con atti tangibili ed immediati, ABC dimostra la piena consapevolezza del servizio pubblico che svolge tutelando sempre più le fasce deboli della popolazione.

Venerdì, 11 Dicembre 2020 07:33

11 12 2020 - Auditorium Ing. Giuseppe Bruno

Dalla nascita dell’Acquedotto di Napoli, alcuni dipendenti, con la propria storia umana e professionale, hanno dato lustro all’azienda dedicando la propria vita alla sua valorizzazione anche in ambiti e contesti esterni ai confini di responsabilità operativa della stessa.
Tra questi dipendenti vi è stato certamente l’ing. Giuseppe Bruno, già Direttore Generale dell’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Napoli divenuta Azienda Risorse Idriche di Napoli, venuto a mancare il 3 novembre 2020.
La storia aziendale dell’ing. Bruno rappresenta esempio tangibile dei traguardi che possono essere raggiunti con l’impegno nello studio e la dedizione nel lavoro e, per questo, sprone per le giovani generazioni di studenti e lavoratori.
Con queste motivazioni il Commissario Straordinario di #ABCNapoli Sergio D’Angelo ha deliberato l’intitolazione dell’auditorium aziendale all’ing. Giuseppe Bruno.
Allo stesso modo, in memoria dell’ex Direttore Generale, è stata istituita una borsa di studio a copertura totale dei costi per la frequenza del Master in “Management dei servizi pubblici locali” con approfondimento specialistico in Management del Servizio Idrico Integrato.

Giovedì, 03 Dicembre 2020 15:51

03 12 2020 - Problema tecnico Sportello online

-- PROBLEMA RISOLTO 4/12/2020 --

Per un problema tecnico lo sportello online non consente momentaneamente di consultare le proprie letture e fatture.
E' in corso la risoluzione del problema.

ABC informa che per eliminare un'anomalia individuata sulla condotta principale di via Argine dovrà effettuare dei lavori non rinviabili sulla rete idrica primaria a servizio del quartiere di Ponticelli.

Pertanto a partire dalle ore 9:30 fino alle ore 22:00 di mercoledì 25 novembre 2020 sarà sospesa la fornitura idrica alle utenze site in:

 

  • Via argine (tratto compreso tra via maria malybran e via galileo ferraris);
  • Via delle industrie;
  • Via tavernola a casavecchia;
  • Traversa vicinale fossitelli;
  • Traversa abbeveratoio;
  • Via mario palermo (tratto compreso tra via argine e strada comunale tierzo);
  • Cupa vicinale dell’olivo;
  • Via comunale tierzo;
  • Via vicinale maranda;
  • Via principe di napoli a Ponticelli;
  • Viale margherita (tratto compreso tra via argine e via del risanamento).

 

Si precisa che per tutta la durata dell’intervento potrebbero verificarsi (soprattutto nelle ore di massimo consumo) fenomeni puntuali di riduzione di pressione, con probabile disalimentazione dei piani alti, ai fabbricati ubicati nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni.

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare fenomeni di torbiditá; basterá far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

ABC Napoli si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi che saranno arrecati.

LA DIREZIONE

Mercoledì, 11 Novembre 2020 12:56

11 11 2020 - Assunzione art. 18 e art. 1 L. 68/99

Nella sezione PROVVEDIMENTI E DELIBERE di Amministrazione Trasparente è disponibile la Delibera del Commissario Straordinario di ABC n. 88/2020 con la graduatoria dei 20 candidati ex art. 1 L. 68/99 e dei 2 candidati ex art. 18 co. 2 L. 68/99 per i quali è stata disposta l'assunzione.

In Amministrazione Trasparente, al seguente link è disponibile l’avviso pubblico e la documentazione propedeutica alla presentazione di candidature finalizzate alla formazione dell’Organismo di Vigilanza (OdV) con funzioni di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) di ABC Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale.

Giovedì, 24 Settembre 2020 06:47

23 09 2020 - Attivazione nuovo sportello online

È operativo il nostro nuovo sportello online https://lafonteseitu.abc.napoli.it/

Accedendovi sarà possibile verificare in tempo reale la situazione relativa a fatture e pagamenti dell’utenza.

Sarà inoltre possibile richiedere la domiciliazione bancaria, aggiornare l’anagrafica e inserire l’autolettura.

Nei prossimi mesi saranno attivati nuovi moduli che amplieranno le azioni realizzabili in autonomia dal web.

 

Gli utenti già registrati dovranno effettuare una NUOVA REGISTRAZIONE utilizzando i nuovi codici ricevuti a mezzo email.

Qualora l’email non fosse stata ricevuta, sarà possibile scrivere all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere assistenza nella procedura di registrazione.

Per chi non fosse ancora registrato, nella prossima bolletta sarà riportato il nuovo soggetto (codice cliente web) necessario alla registrazione.

 

Grazie e buona navigazione!

ABC informa che per consentire un intervento di riparazione del manufatto fognario esistente lungo via Posillipo dovrà effettuare una serie di manovre sulla rete idrica primaria che determineranno la sospensione dell’erogazione idrica dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di lunedì 21 settembre p.v. Alle utenze esistenti lungo

  • Via Posillipo nel tratto compreso tra largo Sermoneta e piazza San Luigi (comprese le utenze esistenti nelle traverse confluenti).

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbidità ; basterà far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

ABC Napoli si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi che saranno arrecati.

La Direzione

E’ in corso l’aggiornamento dell’area dedicata ai clienti registrati (“servizi online”) pertanto, pur essendo registrati nel nostro database, potrebbero non essere visibili i pagamenti effettuati nel periodo agosto-settembre 2020.

Invitiamo gli utenti a non preoccuparsi ed attendere a breve la nuova versione dell’area dedicata.

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link