News

Giovedì, 14 Luglio 2022 08:39

Spot EIC "Io non spreco Acqua"

Condividiamo lo spot realizzato dall'EIC in occasione della campagna #IoNonSprecoAcqua per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di adottare comportamenti virtuosi nell'utilizzo della risorsa più preziosa.
Clicca sul titolo del post per aprirlo e visualizzarlo!
Il CdA di ABC ha deliberato interventi per 4,5 milioni di euro finalizzati a manutenere, rifunzionalizzare e realizzare nuove opere atte a garantire la salvaguardia e l’esercizio del sistema acquedottistico di captazione, adduzione e accumulo di ABC Napoli.
Gli interventi previsti sono stati suddivisi in due lotti funzionali: il primo comprenderà gli impianti ricadenti nei territori tra la città di Napoli e la Collina di Cancello (CE), snodo fondamentale dell’adduzione idrica napoletana; il secondo lotto interesserà le opere di captazione e adduzione tra le Sorgenti di Serino e la Collina di Cancello.
Comprensori sorgentizi, pozzi di captazione, gallerie, canali tubazioni, centinaia di manufatti e impianti che insistono e si sviluppano su di un territorio che abbraccia le province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento. Oltre 100 chilometri di tracciato acquedottistico che attraversa 43 comuni di 4 differenti province.
Il Presidente di ABC, Alessandra Sardu, dichiara: ‘Prima di giungere ai nostri rubinetti, l’acqua compie un viaggio lungo e complesso. E per ogni fase, dalla captazione in poi, sono necessarie infrastrutture adeguate e controllate. Il CdA ha deliberato un intervento importante, per mantenere in costante efficienza l’imponente infrastruttura idrica gestita’.
ABC Napoli prosegue con forza nella sua opera di riqualificazione degli impianti di sollevamento fognario a servizio della Città di Napoli.
Nella seduta di ieri, 7 luglio 2022, il Consiglio di Amministrazione di ABC ha approvato due delibere con le quali, per i prossimi 36 mesi in 28 impianti, saranno garantiti l’installazione e la manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e, per lo stesso periodo, tutte le attività necessarie alla pulizia degli impianti di raccolta reflui compresa la raccolta e lo smaltimento finale dei rifiuti.
In una prima fase, gli interventi riguarderanno i 16 impianti di sollevamento fognario del “polo occidentale” per proseguire, successivamente, con i 12 impianti del “polo centrale” della città. Da "Coroglio a Pozzuoli" fino ai “Pisani” in località Montagna Spaccata, da "Piedigrotta" a "Marechiaro", solo per nominare alcuni dei luoghi più conosciuti dove sono ubicati i siti del “polo occidentale”. Sul versante del "polo centrale" saranno interessati gli impianti della "Galleria Vittoria", della "Villa Comunale", di "Mergellina", del "Castel dell’Ovo" al Borgo Marinari fino a "Vigliena".
Un importante impegno di circa 10,3 milioni di euro di risorse aziendali, che sarà rafforzato da una campagna di comunicazione ad hoc che punta a far accrescere nei cittadini la consapevolezza della complessità del Sistema Idrico Integrato di cui, proprio i sistemi di sollevamento fognari, ne rappresentano un aspetto fondamentale.
Il Presidente di ABC, Alessandra Sardu, dichiara: "ABC sta investendo notevoli risorse per il comparto fognario, acquisito in tempi recenti dal Comune di Napoli. Proseguono in questo modo le attività di riqualificazione dei numerosi impianti di sollevamento fognario della città metropolitana a conferma del fatto che l'azienda investe per il miglioramento delle proprie infrastrutture, per offrire una sempre maggiore qualità dei servizi ai propri utenti, nel rispetto dell'ambiente e con l'utilizzo di nuove tecnologie".
 
Giovedì, 30 Giugno 2022 13:07

Modulistica non autorizzata

ATTENZIONE

Riceviamo richieste di stipula contrattuale attraverso modulistica non ufficiale proveniente da form online non autorizzati da ABC Napoli.

Ricordiamo che sul nostro sito www.abc.napoli.it nella sezione Utente, è disponibile la modulistica UFFICIALE con le informazioni utili alla gestione del contratto o la nuova stipula.

Avvisiamo che tutte le richieste pervenute attraverso canali e/o modulistica non ufficiale non verranno prese in considerazione.

Mercoledì, 01 Giugno 2022 10:55

Chiusura Agenzia Via Argine 3 Giugno 2022

L'Agenzia di Via Argine resterà chiusa il giorno 3 Giugno 2022 per aggiornamenti software.

Martedì, 31 Maggio 2022 13:08

Riapertura Agenzia Ventaglieri 8 Giugno 2022

A far data da mercoledì 8 giugno 2022 riaprirà l'Agenzia di Via Ventaglieri.

Nei mesi di Giugno e Luglio 2022 saremo aperti nei giorni di Mercoledi e Venerdì

dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e SOLO SU PRENOTAZIONE.

Per fissare un appuntamento si prega chiamare il numero verde

800900758 (gratuito da rete fissa).

Il numero è disponibile dalle ore 13 alle ore 17.

Mercoledì, 13 Aprile 2022 09:41

Bonus sociale idrico

Qui di seguito il link per gli aggiornamenti sul bonus sociale idrico.

ABC (Acqua Bene Comune) Napoli a. s. ha indetto una selezione per l’assunzione di n. 1 Dirigente a tempo determinato per la durata di 3 (tre) anni cui affidare l’incarico di Direttore dell’Azienda.

L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 04/04/2022 (faranno fede ora e data della piattaforma).

I candidati interessati dovranno accedere al link:      

https://selezione.pa.randstad.it/direttoregeneraleabcnapoli

 

Giovedì, 17 Febbraio 2022 13:48

17 02 2022 - Piano Spostamenti Casa Lavoro

Abc Napoli trasmette al Comune di Napoli il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro.
Sempre attenti e sensibili ai temi Ambientali, nell’ottica di uno Sviluppo Sostenibile per l’Economia Circolare a beneficio
di tutto il territorio cittadino, ABC ha redatto il "Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro".
Il Piano riporta lo stato attuale della mobilità aziendale e un programma di proposte di miglioramento
che l’Azienda vuole attuare ai fini della sostenibilità ambientale.
L’attuazione delle azioni proposte porterebbe ad un abbattimento delle emissioni di CO2 pari a circa 470.000 kg/anno.

ABC Napoli, gestore del servizio #idrico della città di #Napoli, ha inviato al @MinisterodellaSalute il documento di valutazione di rischio per le acque destinate al consumo umano della Filiera Idropotabile Sorgenti – Serbatoio San Giacomo, sviluppato secondo il modello dei Piani di Sicurezza dell’Acqua delle Linee guida nazionali elaborate dall’@ISS.

È il secondo documento che @Abc trasmette dopo quello della filiera idropotabile Sorgenti-Serbatoio di #Chiaiano, dello scorso ottobre.

#acquabenecomune #pianosicurezzaacqua #incostantemiglioramento

 

 

 

CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link