News

Lunedì, 16 Settembre 2019 12:34

Manutenzione delle caditoie

Proseguono gli interventi di manutenzione della rete fognaria di ABC su tutto il territorio cittadino.

Dopo essere subentrati, dal 29 aprile del 2019, nella gestione della rete fognaria pubblica e di raccolta dello smaltimento delle acque meteoriche, abbiamo iniziato in maniera calendarizzata gli interventi di controllo, pulizia, manutenzione ordinaria, disostruzione di grate, canali fognari e caditoie stradali. Resta alta l’attenzione anche sugli interventi di natura straordinaria che vengono puntualmente effettuati soprattutto su segnalazioni della cittadinanza e delle Municipalità.

In tempo per il periodo autunnale, le attività messe in campo hanno l'obiettivo di migliorare, attraverso la manutenzione e pulizia delle caditoie e dei sistemi di raccolta delle acque di pioggia, la funzionalità e la capacità ricettiva della rete di drenaggio del territorio cittadino, con un piano di interventi che, a partire dalle aree a maggior rischio di allagamento, riguarda tutte le strade cittadine.

Un primo ciclo di interventi, iniziato da metà maggio, consiste nell’esecuzione di tutte le attività di pulizia e svuotamento delle caditoie stradali, griglie e canali di raccolta delle acque di pioggia e relative verifiche di funzionalità con consequenziali rifunzionalizzazioni laddove necessario.

L’efficacia degli interventi già effettuati è stata maggiore laddove le Strutture comunali hanno fornito il proprio supporto, viste le inevitabili interferenze con la viabilità. Per tale motivo, al fine di ottimizzare le attività da pianificare nel prossimo trimestre, è stato rinnovato l’invito a tutte le Municipalità a trasmettere le informazioni sulle ulteriori necessità, rendendosi disponibili alla condivisione della pianificazione degli interventi in modo da migliorarne l’efficacia.

Le prossime settimane sono previsti interventi nelle aree di Pianura (Contrada Pisani), Chiaiano (Via Camillo Guerra, Via Vecchia Napoli, Via Toscanella), Chiaia (Via Giordano Bruno), Bagnoli (Via Nuova Agnano e Viale Campi Flegrei), Fuorigrotta (Piazzale Tecchio), Centro Direzionale (Via Aulisio), Ponti Rossi (Via Nicolini, Via Masoni, Via Sogliano, Via Santa Maria ai Monti), Zona Ospedaliera (Viale Colli Aminei e Via Pietravalle), Sanità (Fontanelle, Miracoli e Cristallini), Porta Capuana.

 

Lunedì, 16 Settembre 2019 12:29

Chiusura Agenzia Ventaglieri 20 settembre 2019

Venerdì 20 settembre, l'agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa.

L'agenzia di Via Argine sarà regolarmente aperta al pubblico.

Giovedì, 22 Agosto 2019 13:59

Chiusura agenzie 16 agosto 19

Venerdì 16 agosto 2019 le Agenzie di Via Argine e di Via Ventaglieri saranno chiuse al pubblico. 

Giovedì, 22 Agosto 2019 13:57

Chiusura Agenzia Via Ventaglieri

Da lunedì 29 luglio a venerdì 30 agosto, l'agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa.

L'agenzia di Via Argine sarà regolarmente aperta al pubblico.

La Delibera n° 52 del 03/07/2019, a firma del Commissario Straordinario di ABC, Sergio d’Angelo, autorizza l’avvio del Procedimento di Selezione dal Collocamento Obbligatorio, anche con riferimento al numero di risorse da selezionare, ai profili professionali, alle modalità assuntive (contratto a tempo pieno e a tempo indeterminato) e alla gestione della fase di selezione.

La Selezione, come riportato in Delibera avverrà a mezzo di Avviso Pubblico di Selezione, attualmente in fase di elaborazione e non ancora disponibile.

Una volta rilasciato ufficialmente l’Avviso Pubblico di Selezione da ABC, ne verrà data opportuna ed adeguata informativa alla cittadinanza.

Si invitano le persone interessate a non inviare il proprio Curriculum Vitae ad ABC. Le modalità di contatto ed invio del CV saranno rese disponibili con la pubblicazione dell'Avviso.  

ABC Azienda Speciale 

Giovedì, 22 Agosto 2019 08:09

Nuova Campagna di Comunicazione

Prosegue l’impegno di ABC Napoli a servizio della cittadinanza e a tutela dell’ambiente. Da oggi lo testimonia anche attraverso una nuova campagna di comunicazione.
I temi cui si è dato risalto sono: APPARTENENZA AL TERRITORIO, QUALITÀ DELL’ACQUA DISTRIBUITA, RISPETTO DELL’AMBIENTE e SOSTEGNO SOCIALE. Tanti numeri e statistiche hanno lasciato spazio a poche ma, significative immagini che nei prossimi 4 mesi si alterneranno alle fermate degli autobus ANM.
Oltre alla diffusione attraverso i Social Media ed evitando i canonici ed enormi cartelloni 6x3, si sono scelti manifesti ad altezza uomo con immagini rappresentative del rapporto tra ABC e la città di Napoli. Un rapporto che dura da oltre 130 anni che ha resistito alla trasformazione della nostra società, evolvendosi, restando al passo con i tempi, senza mai perdere la dimensione umana.
Questa rappresenta la prima esperienza di comunicazione istituzionale, diffusa sul territorio e sui social media, dalla trasformazione della nostra azienda in ABC Napoli a.s.
Nuove sfide attendono Napoli nel prossimo futuro. Noi dell’ABC ci siamo, certi che dallo scambio continuo e reciproco e dalla sinergia possano realizzarsi grandi cose!
Mercoledì, 21 Agosto 2019 10:48

Intesa ABC - forumdd

Il Forum Disuguaglianze Diversità (Forum DD) intende disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona (diversità). E vuole costruire consenso e impegno su di esse.

Grazie all’alleanza fra cittadini organizzati e ricerca (un think tank assolutamente originale), ragioni e sentimenti presenti in una moltitudine di pratiche possono aiutare a trasformare paura e rabbia nell’avanzamento verso una società più giusta.

Considerate le proposte avanzate dal ForumDD in tema di “Consigli del lavoro e di cittadinanza nell’impresa” e, considerato il programma intrapreso dall’ABC Napoli in tema di gestione secondo procedure che assicurano l’utilizzo di strumenti di democrazia rappresentativa e partecipativa, il 25 marzo 2019, ABC Napoli e ForumDD hanno deciso di essere Alleati per la giustizia sociale.

In particolare, hanno deciso di collaborare in questo campo per diffondere conoscenza sull’esperienza in atto e utilizzarla per trarne indicazioni di policy, ponendo particolare enfasi sull’impatto delle attività sugli obiettivi di giustizia individuati dal Forum.

Intesa ABC Napoli - ForumDD 

ABC ha sviluppato con l’I.T.S.T. Marie Curie un progetto di Alternanza Scuola – Lavoro, una modalità didattica innovativa, già sperimentata positivamente nel 2018, e che, attraverso l’esperienza pratica, consolida le conoscenze acquisite a scuola e testa sul campo le attitudini degli studenti. Grazie a questo percorso formativo incentrato sulle “Attività di Laboratorio – Sezione di Microbiologia e di Chimica”, ABC, a partire dal 12 marzo 2019 e fino al mese di maggio, ospiterà 15 alunni con l’obiettivo di arricchirne la formazione, offrire agli allievi una esperienza pratica nel nostro contesto lavorativo ponendo in essere metodi e studi noti solo teoricamente ed orientarne il percorso di studio.

Il programma prevede:

•    2 seminari presso ABC con lezioni frontali,

•    3 visite guidate presso i principali siti aziendali,

•    per ciascun alunno diverse visite presso il laboratorio per conoscere le modalità di prelievo e di analisi dei campioni dal punto di vista chimico e microbiologico.

ABC conferma, dunque, la volontà di continuare un circolo virtuoso di scambio Scuola- Azienda confrontandosi con alunni ai quali poter fornire un supporto nella scelta di percorsi futuri.

PER SEGNALARE CONDOTTE ILLECITE POSTE IN ESSERE DA PARTE DEL PERSONALE ABC, nell'espletamento delle proprie mansioni,  è possibile compilare ed inviare il "Modulo segnalazione illeciti cittadinanza.docx".

Il modulo è disponibile nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE", alla sotto-sezione "ALTRI CONTENUTI – ANTICORRUZIONE".   

Le segnalazioni possono essere inoltrate a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure  a mezzo posta, all'indirizzo "ABC Napoli Azienda Speciale - v. Argine 929 - 80147 Napoli",  in doppia busta chiusa recante la dicitura “RPCT –riservata – Sue proprie mani”.
 

Mercoledì, 02 Maggio 2018 13:24

Interruzione fornitura idrica 2 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

ABC NAPOLI INFORMA CHE A SEGUITO DI UN ULTERIORE E IMPREVISTA ANOMALIA SORTA SUCCESSIVAMENTE ALLA RIPARAZIONE EFFETTUATA NELLA NOTTATA DEL 1 E 2 MAGGIO SUL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE IDRICA IN VIA TASSO, E’ COSTRETTA AD ESEGUIRE UNA NUOVA CHIUSURA A SEGUITO DELLA QUALE VERRA’ INTERROTTA LA FORNITURA IDRICA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 22.00 NELLE SEGUENTI AREE:

•    Via Tasso (dall’incrocio di Via A. Falcone al Corso Vittorio Emanuele)
•    Calata San Francesco e Parco Grifeo
•    Viale Maria Cristina di Savoia

LE MANOVRE CONNESSE ALLA CHIUSURA E ALLA RIAPERTURA DELLE CONDOTTE POTREBBERO DETERMINARE, ANCHE NELLE AREE LIMITROFE A QUELLE DIRETTAMENTE INTERESSATE DALLE LAVORAZIONI, FENOMENI DI TORBIDITÁ; BASTERÁ FAR SCORRERE PER QUALCHE MINUTO L’ACQUA PER RIOTTENERE LE ORIGINARIE CONDIZIONI DI LIMPIDEZZA.

ABC NAPOLI SI SCUSA CON I CITTADINI PER GLI EVENTUALI DISAGI CHE SARANNO ARRECATI.

LA DIREZIONE

Pagina 9 di 9

CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link