News

Martedì, 17 Gennaio 2023 09:54

19 01 2023 - Chiusura Agenzia Via Argine

Giovedì, 24 Novembre 2022 11:20

Conferenza internazionale Cross Water

Su invito del Presidente di Acquedotto Pugliese S.p.A., Prof. Domenico Laforgia, ABC ha partecipato alla conferenza internazionale Cross Water, l’evento conclusivo di un progetto di cooperazione internazionale INTERREG – IPA CBC che ha visto coinvolti Acquedotto Pugliese ed alcuni gestori del servizio idrico in #Albania e #Montenegro sui temi della salvaguardia e gestione integrata delle risorse idriche.
Nella sessione dedicata alla #digitalizzazione, alcuni gestori del Servizio Idrico Integrato hanno illustrato progetti e realizzazioni, confrontandosi su esperienze e risultati.
L’Ing. De Marco, direttore di Abc Napoli, ha illustrato ad una platea molto interessata e composta anche da giovani studenti del Liceo Scientifico Fermi di Bari, le attività già avviate dall’Azienda ed altre pianificate, tutte finalizzate ad una gestione del servizio alla città di Napoli sempre più efficiente e tecnologicamente innovativa.
Dal progetto #ABC4Innovation, già finanziato ed in corso di avanzata attuazione, alle altre iniziative recentemente presentate sui bandi del #PNRR, tra le quali la realizzazione di una nuova piattaforma informatica di Smart Water Management che consentirà un più puntuale controllo delle pressioni e riduzione delle perdite dalla rete, fino alla continua implementazione dei Piani di Sicurezza delle Acque che nel prossimo anno integreranno anche la filiera regionale.
ABC Napoli, conclude il direttore De Marco, vuole essere un punto di orgoglio dell’organizzazione del Comune di Napoli e si candida ad essere tra i soggetti trainanti per uno sviluppo industriale del Servizio Idrico in #Campania.
Lunedì, 21 Novembre 2022 11:03

Numero call center da cellulare

Sai che ci puoi contattare anche da cellulare?

COMUNICATO LAVORI PROGRAMMATI

Informiamo che a seguito della necessità di eseguire un intervento urgente di sostituzione di un tratto di condotta del sistema di distribuzione nel quartiere #Fuorigrotta, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 22:00 del giorno 4 novembre 2022, sarà sospesa la fornitura idrica alle utenze presenti sulle seguenti strade e aree limitrofe:

- Via Terracina
- Via Domenico Quaranta
- Via Mario Gigante
- Via Guglielmo Marconi
- Via Cupa Vicinale Terracina
- Via Vecchia Agnano
- Via Nuova Agnano
- Via Antonio Beccadelli
- Via Giochi Del Mediterraneo
- Viale Della Liberazione
- Quartiere Bagnoli
- Via Eduardo Scarfoglio

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbidità; basterà far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.
Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi che saranno arrecati.

La Direzione

 

 

Programma straordinario pulizia caditoie.

 

La rete fognaria di Napoli ha oltre 100.000 caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche, sulle quali è necessario intervenire periodicamente con interventi di manutenzione programmata.

Solitamente, con l’approssimarsi dei periodi più piovosi dell’anno, ABC intensifica gli interventi di pulizia delle caditoie con il supporto delle Municipalità e della Polizia Locale.

Per prevenire ed evitare disagi ai cittadini, quest’anno ABC ha deciso di eseguire ulteriori interventi straordinari di pulizia delle caditoie, concentrandoli nelle aree della città con più alto rischio di allagamento.

Questi interventi, che andranno ad aggiungersi ai cicli ordinari di pulizia, consentiranno anche di verificare, con migliore precisione, la capacità della attuale rete di drenaggio.

Infatti, per fare fronte ai sempre più frequenti eventi meteorologici estremi, è necessario garantire la massima efficienza della rete fognaria per raccogliere e convogliare le maggiori quantità d’acqua che si riversano sulle strade cittadine.

Quindi l’attività di ABC non si limiterà alla semplice disostruzione delle griglie superficiali (operazioni per la quali ci si avvarrà anche della collaborazione della azienda ASIA), ma si estenderà anche allo spurgo ed alla disostruzione dei pozzetti di raccordo tra caditoia e condotta fognaria.

Si tratta di un’attività complessa, effettuata da personale specializzato con l’ausilio di mezzi opportunamente attrezzati, che comprende anche verifiche di funzionalità dell’impianto e interventi, dove necessario, di ricostruzione.

Il calendario degli interventi programmati e straordinari, concordato con gli uffici Comunali e le varie Municipalità, è pubblicato in allegato.

 

Giovedì, 25 Agosto 2022 13:31

Conguagli tariffari

CONGUAGLI TARIFFARI

 

Abc Napoli comunica che dal 29 agosto prossimo darà inizio al terzo ciclo di fatturazione del 2022.

 

Nel corso della fatturazione provvederà, progressivamente, all’applicazione dei conguagli tariffari riferiti agli anni 2020 e 2021.

 

I conguagli saranno calcolati in base alla tariffa vigente, sui consumi già contabilizzati nelle bollette emesse nel biennio indicato.

Mercoledì, 03 Agosto 2022 11:08

Sabato 6 agosto 2022 - Apertura Sorgenti

Sabato 6 agosto 2022, dopo tre anni dall'ultimo evento, apriremo ai visitatori le Sorgenti del Serino in occasione del secondo appuntamento del Festival "Irpinia TERRA DI MEZZO - Cultura Ri-Sorgente”. Vieni a scoprire i segreti dell'antico Acquedotto! I dettagli per la prenotazione all'interno del post.

Mercoledì, 27 Luglio 2022 08:24

Chiusura Agenzie

L'Agenzia di Via Argine resterà chiusa dal 16/8/22 al 19/8/22.

L'Agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa dall'1/8/22 al 5/9/22.

Ricordiamo che per accedere alle Agenzie è necessario chiamare il numero verde 800900758 (gratuito da rete fissa).

Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 17.

Giovedì, 14 Luglio 2022 08:39

Spot EIC "Io non spreco Acqua"

Condividiamo lo spot realizzato dall'EIC in occasione della campagna #IoNonSprecoAcqua per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di adottare comportamenti virtuosi nell'utilizzo della risorsa più preziosa.
Clicca sul titolo del post per aprirlo e visualizzarlo!
Il CdA di ABC ha deliberato interventi per 4,5 milioni di euro finalizzati a manutenere, rifunzionalizzare e realizzare nuove opere atte a garantire la salvaguardia e l’esercizio del sistema acquedottistico di captazione, adduzione e accumulo di ABC Napoli.
Gli interventi previsti sono stati suddivisi in due lotti funzionali: il primo comprenderà gli impianti ricadenti nei territori tra la città di Napoli e la Collina di Cancello (CE), snodo fondamentale dell’adduzione idrica napoletana; il secondo lotto interesserà le opere di captazione e adduzione tra le Sorgenti di Serino e la Collina di Cancello.
Comprensori sorgentizi, pozzi di captazione, gallerie, canali tubazioni, centinaia di manufatti e impianti che insistono e si sviluppano su di un territorio che abbraccia le province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento. Oltre 100 chilometri di tracciato acquedottistico che attraversa 43 comuni di 4 differenti province.
Il Presidente di ABC, Alessandra Sardu, dichiara: ‘Prima di giungere ai nostri rubinetti, l’acqua compie un viaggio lungo e complesso. E per ogni fase, dalla captazione in poi, sono necessarie infrastrutture adeguate e controllate. Il CdA ha deliberato un intervento importante, per mantenere in costante efficienza l’imponente infrastruttura idrica gestita’.
Pagina 1 di 9

CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link