L’Acqua di Ateneo: #BuonadaBere
Continua l’impegno di ABC Napoli alla valorizzazione dell’acqua che distribuisce.
Oggi, nel Complesso Universitario di S.Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del Magnifico Rettore Gaetano Manfredi, e dei rappresentanti degli enti di controllo ARPAC e ASNA3 sud, è stato presentato il Progetto UNINAQUAM, che prevede il controllo e il monitoraggio delle acque potabili distribuite all’interno delle strutture dell’Ateneo.
Grazie ai controlli di qualità interni svolti dal laboratorio ACE - Analytical Chemistry for the Environment interno al Dipartimento di Scienze Chimiche e afferente al CESMA - Centro Servizi Metrologici Avanzati dell’Ateneo ed ai beverini installati da ABC, verrà garantita una elevata qualità delle acque fornite a personale e studenti; diminuirà il consumo di acqua minerale in bottiglia; si ridurranno i rifiuti in plastica ed i costi connessi con lo smaltimento.
La continua collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel proporre e sviluppare progetti congiunti volti a: valorizzare la promozione delle risorse idriche pregiate; a tutelare la qualità dell’acqua pubblica e alla riduzione degli imballaggi in plastica; non può che rappresentare un volano per il reciproco arricchimento ed il benessere dell’ambiente in cui viviamo.
Il progetto presentato oggi, rappresenta un piccolo ma ulteriore tassello sia nel quadro generale della qualità e trasparenza del servizio che ABC svolge per la città di Napoli, che per le continue sinergie sviluppate negli anni con le eccellenze universitarie italiane, oggi ancora di più fondamentali ad affrontare le sempre più impegnative sfide future.
Convegno "Per una gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato nel Distretto di Napoli". Introduzione del Direttore Generale Alfredo Pennarola e intervento del Commissario Straordinario Sergio D'Angelo.
Dal 5 al 7 aprile 2018 ABC è presente con un proprio stand alla manifestazione "Energy Med 2018" che si tiene, come ogni anno, a Napoli, alla Mostra d'Oltremare.
Oggi 6 aprile, alle ore 15,00, presso la Sala Europa, si terrà un convegno dal titolo: “Per una gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato nel Distretto di Napoli”.
Veniteci a trovare!
CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)
PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)
FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)
AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135
AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)
ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it
INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link