23 12 2021 - ABC per il Sociale

“Natale vicino ai senza fissa dimora, iniziativa di solidarietà di ABC Napoli per il Sociale”

Il 23 dicembre 2021 alle ore 12.00 presso la sede ACLI in via Fiumicello 7 Napoli, l’azienda speciale ABC Acqua Bene Comune Napoli distribuirà 500 borracce ai senza fissa dimora per consentirgli di potersi rifornire autonomamente di acqua potabile nei bar, nelle mense e nei punti di accoglienza.

Le borracce saranno consegnate ai responsabili di: mensa il “Binario della Solidarietà” della Caritas Diocesana, mensa di Gianturco delle ACLI, mensa di Santa Brigida, mensa di Comunità delle Genti e al presidio diurno della Cooperativa sociale il Camper Onlus.

L’evento di solidarietà sarà aperto da Alessandra Sardu, Presidente del CdA di ABC Napoli e da Don Luigi Castello, responsabile dell’Ufficio della Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Napoli. Saranno inoltre presenti Don Ciro Sorrentino, responsabile della Caritas Diocesana di Napoli, e Pasquale Gallifuoco, responsabile provinciale delle ACLI beni culturali.

L’iniziativa, che si inserisce in un progetto più ampio che porterà nei prossimi mesi alla realizzazione di ulteriori attività per garantire il diritto di accesso all’acqua per tutti, è stata realizzata da ABC Acqua Bene Comune Napoli nell’ambito delle attività del tavolo “ABC per il sociale”, in collaborazione con la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Napoli, l'ACLI Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, la Caritas Diocesana di Napoli, la Cooperativa sociale il Camper Onlus e il CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

"Il Natale è... anche nei piccoli gesti"

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link