06 12 2021 – Censimento utenze

Censimento utenze

ABC Napoli è da sempre impegnata nella #tutela della risorsa idrica, sia per gli aspetti qualitativi, con azioni di #salvaguardia delle fonti di approvvigionamento e dei serbatoi cittadini, che per quelli di natura amministrativa, agendo sul territorio di competenza con le sue Strutture commerciali e tecniche, nella lotta agli abusi e ai furti d’acqua sulle condotte di distribuzione.
Ed è proprio in quest’ottica che partirà a breve, un’azione straordinaria di #censimento che interesserà progressivamente tutto il territorio cittadino napoletano, al fine di verificare eventuali irregolarità di natura tecnica o contrattuale relative al servizio di fornitura idrica.

Vista l’estensione dell’operazione il personale di ABC Napoli sarà supportato anche da società terza, che opererà per conto di ABC e provvista di tesserino di riconoscimento, effettuerà contestualmente anche un servizio di #controllo e di #monitoraggio del territorio su eventuali allacci furtivi o qualunque tipo di attività che comporti illecite manomissioni di impianti di proprietà aziendale.

L’acqua è una #risorsa preziosa che va preservata, un bene del quale spesso non ne apprezziamo il valore perché ancora in quantità e qualità tali da soddisfare pienamente le nostre esigenze.
Educare al consumo #consapevole e, come in azioni di questo genere, contrastare abusi e comportamenti illeciti, hanno come ulteriore effetto positivo il #risparmio dell’acqua potabile che, ricordiamo, è un bene comune non inesauribile!
Minori consumi si traducono anche in un minore sfruttamento delle fonti, e ciò consente alla #Natura quel lento e complesso processo di rigenerazione che ancora oggi ci garantisce un’acqua di ottima qualità che ABC riesce a fornire a costi sostenibili anche dalle fasce sociali più deboli.
Ringraziamo sin d’ora la cittadinanza per il supporto e la collaborazione che vorrà fornire in quest’azione, anche attraverso la #segnalazione di condotte illecite o sospette, sugli impianti idrici gestiti da ABC Napoli.

Per la stipula di nuovi contratti a seguito dell’attività di censimento, è comunque necessaria la prenotazione dell’appuntamento presso l’Agenzia di via Argine chiamando (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 17:00) il servizio prenotazioni al numero 800.90.07.58.

Per qualsiasi informazione la cittadinanza potrà rivolgersi al numero verde 800 88 40 21

#acquabenecomune #comunedinapoli

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link