Comunicati stampa

28 04 2020 - Misure a sostegno degli utenti abc per l’emergenza epidemiologica covid-19

Continuiamo a garantire i servizi essenziali, adottando comportamenti responsabili a tutela della salute dei nostri clienti, collaboratori e dipendenti, per contenere il diffondersi del COVID-19.
 
Se hai una bolletta in scadenza, puoi pagarla da casa:
• in automatico il giorno della sua scadenza, se hai attiva la domiciliazione bancaria o postale (procedura “SEPA” attivabile seguendo le indicazioni sul sito ABC a questo link: Modello SEPA ;(vedi allegato)
• sul sito www.poste.it, con carta di credito (previa registrazione);
• da smartphone con la app SisalPay;
• sul sito www.sisalpay.it (previa registrazione);
• dal tuo home banking nella sezione “bollettini premarcati”, digitando i dati del tuo bollettino;
• con bonifico utilizzando l’IBAN IT93 L030 6903 5151 0000 0004 667, intestato a ABC Napoli, indicando nella CAUSALE DEL BONIFICO (obbligatoriamente, per evitare difficoltà nella registrazione del pagamento) il CODICE UTENTE e il TRIMESTRE DI RIFERIMENTO cui si riferisce la fattura da pagare.
 
In considerazione del momento difficile che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Coronavirus, adottiamo misure a sostegno degli utenti che si trovano in condizioni di disagio economico.
 
Pertanto, anche nel rispetto delle Deliberazioni ARERA n. 60/2020/R/COM del 12/03/2020, n. 117/2020/R/COM del 02/04/2020 e n. 124/2020/R/COM del 13/04/2020, comunichiamo che:
per le bollette emesse e/o in scadenza tra il 10/03/2020 e il 3/05/2020 (attuale periodo COVID), garantiamo a chi ne farà richiesta la possibilità di rateizzare il pagamento sino a 12 rate mensili;
le richieste potranno essere inoltrate utilizzando il modello scaricabile al seguente link: Rateizzazione periodo COVID;(vedi allegato)
• se hai attivo il RID e vuoi aderire alla rateizzazione, dovrai richiedere alla tua Banca la restituzione dell’importo eventualmente addebitato entro otto settimane dalla scadenza della fattura ovvero fare tu stesso l’operazione se utilizzi l’home banking;
• non applicheremo interessi di mora per le bollette emesse e/o in scadenza tra il 10/03/2020 e il 3/05/2020 pagate o rateizzate entro il 31/12/2020;
• inoltre, sino al 3 maggio 2020, non procederemo alla limitazione, sospensione e disattivazione delle forniture per morosità. 
 
La richiesta, firmata (per esteso e in maniera leggibile) e completa degli allegati previsti, potrà essere inviata ad ABC Napoli:
via fax al n° 0817818190;
a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dovrà sempre esservi allegata copia del documento di identità del richiedente. 
 
Invitiamo, infine, chi non sta vivendo particolari situazioni di disagio economico a proseguire nei regolari pagamenti per consentire l’ordinario svolgimento del servizio e l’adozione di ulteriori misure a sostegno delle fasce deboli della popolazione.
 

CALL CENTER COMMERCIALE
800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800 884021 gratuito da rete fissa oppure 0815639277 da rete mobile (costo secondo il proprio piano tariffario)

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link