Comunicati stampa

28 04 2020 - Misure a sostegno degli utenti abc per l’emergenza epidemiologica covid-19

Continuiamo a garantire i servizi essenziali, adottando comportamenti responsabili a tutela della salute dei nostri clienti, collaboratori e dipendenti, per contenere il diffondersi del COVID-19.
 
Se hai una bolletta in scadenza, puoi pagarla da casa:
• in automatico il giorno della sua scadenza, se hai attiva la domiciliazione bancaria o postale (procedura “SEPA” attivabile seguendo le indicazioni sul sito ABC a questo link: Modello SEPA ;(vedi allegato)
• sul sito www.poste.it, con carta di credito (previa registrazione);
• da smartphone con la app SisalPay;
• sul sito www.sisalpay.it (previa registrazione);
• dal tuo home banking nella sezione “bollettini premarcati”, digitando i dati del tuo bollettino;
• con bonifico utilizzando l’IBAN IT93 L030 6903 5151 0000 0004 667, intestato a ABC Napoli, indicando nella CAUSALE DEL BONIFICO (obbligatoriamente, per evitare difficoltà nella registrazione del pagamento) il CODICE UTENTE e il TRIMESTRE DI RIFERIMENTO cui si riferisce la fattura da pagare.
 
In considerazione del momento difficile che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Coronavirus, adottiamo misure a sostegno degli utenti che si trovano in condizioni di disagio economico.
 
Pertanto, anche nel rispetto delle Deliberazioni ARERA n. 60/2020/R/COM del 12/03/2020, n. 117/2020/R/COM del 02/04/2020 e n. 124/2020/R/COM del 13/04/2020, comunichiamo che:
per le bollette emesse e/o in scadenza tra il 10/03/2020 e il 3/05/2020 (attuale periodo COVID), garantiamo a chi ne farà richiesta la possibilità di rateizzare il pagamento sino a 12 rate mensili;
le richieste potranno essere inoltrate utilizzando il modello scaricabile al seguente link: Rateizzazione periodo COVID;(vedi allegato)
• se hai attivo il RID e vuoi aderire alla rateizzazione, dovrai richiedere alla tua Banca la restituzione dell’importo eventualmente addebitato entro otto settimane dalla scadenza della fattura ovvero fare tu stesso l’operazione se utilizzi l’home banking;
• non applicheremo interessi di mora per le bollette emesse e/o in scadenza tra il 10/03/2020 e il 3/05/2020 pagate o rateizzate entro il 31/12/2020;
• inoltre, sino al 3 maggio 2020, non procederemo alla limitazione, sospensione e disattivazione delle forniture per morosità. 
 
La richiesta, firmata (per esteso e in maniera leggibile) e completa degli allegati previsti, potrà essere inviata ad ABC Napoli:
via fax al n° 0817818190;
a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dovrà sempre esservi allegata copia del documento di identità del richiedente. 
 
Invitiamo, infine, chi non sta vivendo particolari situazioni di disagio economico a proseguire nei regolari pagamenti per consentire l’ordinario svolgimento del servizio e l’adozione di ulteriori misure a sostegno delle fasce deboli della popolazione.
 

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)
0815639210 (da cellulare con costi secondo piano tariffario numero attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884022

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it