Amman, 7 gennaio 2020 – La German Jordanian University, con il Rettore Prof. Manar Fayyad ed il Vice Rettore Prof. Atef Al-Kharabsheh nell’incontro con il Direttore Generale in Italia, dell'Associazione Internazionale Coordinamento Autorità Locali Mediterranee (CIELM), Giacomo Serafini, si uniscono alla rete collaborativa con ABC Acqua Bene Comune Napoli e i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Al centro dell’incontro, come dichiara il Commissario Straordinario di ABC Sergio D’Angelo, i Beni Comuni acqua e agricoltura e la ricerca scientifica per l’innovazione dei modelli di gestione delle società idriche pubbliche, finalizzata allo sviluppo sostenibile e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Gli Enti pubblici per l’acqua, le università e le imprese sociali del Mediterraneo come fondamento di una rete internazionale di ricerca scientifica, alta formazione e innovazione tecnologica, per la gestione di best practices per commons collaborativi nei settori dell’acqua e dell’agricoltura e per la promozione di beni comuni euromediterranei.