Amministrazione trasparente

whistleblowing

Con la Whistleblowing Policy di ABC è stato disciplinato il processo di presentazione e gestione delle segnalazioni di illeciti in ABC, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e tutela di cui all’art. 54-bis del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.
 
I dipendenti di ABC e i lavoratori e i collaboratori delle imprese fornitrici di beni, servizi o che realizzano opere in favore di ABC, possono segnalare al RPCT di ABC, nell’interesse all’integrità di ABC, illeciti di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio rapporto di lavoro, come meglio precisato nella Policy, con le seguenti modalità alternative:
 
  • Accedendo alla piattaforma al seguente URL: https://whistleblowing.abc.napoli.it

    Grazie ad un sistema di protocollo di crittografia che garantisce la sicurezza dei dati riservati, il codice univoco identificativo permette di “dialogare” con il RPCT, in modo anonimo e spersonalizzato. Una volta effettuata la registrazione della segnalazione, quindi, l’applicativo informatico rilascerà un keycode (il codice unico identificativo della segnalazione) da conservare con cura in quanto, in caso di smarrimento, non sarà possibile in alcun modo recuperarlo o duplicarlo.
     
  • A mezzo posta elettronica certificata alla seguente casella gestita direttamente dal RPCT, tutela.dipendente@abcnapoli.telecompost.it, indicando nell’oggetto “Riservato – Whistleblowing”, utilizzando preferibilmente il Modello di segnalazione.
     
  • Tramite lettera in doppia busta chiusa, recante la dicitura “RISERVATA RPCT - SUE PROPRIE MANI - Whistleblowing”, utilizzando preferibilmente il Modello di segnalazione, da spedire al seguente indirizzo:
    ABC Napoli a.s.-  via Argine, 929 - 80147 Napoli
L’utilizzo del canale cartaceo è consigliabile in via subordinata a quello prioritario della piattaforma, ovvero nei casi in cui questa possa presentare momentanee disfunzioni o l’interessato non abbia familiarità con le procedure informatiche ovvero non sia in possesso di strumenti informatici.

Ultimo aggiornamento 15/07/2022

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it
(allegati solo in pdf e dimensione massima 5MB)

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link