Modulistica e reclami

Modulistica e reclami

Modello Sepa

MODALITA’ DI PAGAMENTO SEPA SDD (ex modello RID, per la domiciliazione bancaria o postale delle bollette).

Per accedere alla modalità di pagamento SEPA è necessario compilare l'apposito modulo allegato al bollettino postale ricevuto unitamente alla fattura trimestrale, disponibile anche presso le nostre agenzie e sul nostro sito web, indicando i dati relativi alla fornitura idrica che si intende domiciliare con il codice utente riportato in fattura, l’IBAN  (per pagamenti internazionali anche il BIC - SWIFT) del proprio conto corrente bancario o postale.

Il modulo firmato, sia dal titolare della fornitura idrica che dal titolare del conto corrente, con allegate le copie dei rispettivi documenti di identità, dovrà essere consegnato presso i nostri sportelli di Via Argine 929 e Via Ventaglieri 81, o inviato via fax al numero 0817818190, o a mezzo PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In alternativa ci si può rivolgere alla propria filiale con il suddetto modello debitamente compilato.

Modello Sepa | scarica l'allegato

Altri modelli

 

 Rateizzazione fatture | scarica l'allegato

Richiesta piano di rateizzazione| scarica l'allegato
Richiesta informazioni | scarica l'allegato
Rettifica fatturazione | scarica l'allegato
Verifica contatore | scarica l'allegato
Disdetta fornitura | scarica l'allegato
Richiesta preventivazioni lavori| scarica l'allegato
Richiesta rimborso| scarica l'allegato
Istanza modifica intestazione| scarica l'allegato
Eccezione di prescrizione biennale dei consumi| scarica l'allegato
 

Reclami

E’ possibile inoltrare ad ABC reclami scritti (anche utilizzando l’apposito modulo scaricabile): via posta, all’indirizzo ABC Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale -  via Argine 929 80147 Napoli, oppure via fax al n° 081 7818190 o, ancora, via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nb: le mail inviate da una casella "non PEC" non potranno essere processate.

ABC assicura risposta scritta ai reclami scritti entro 30 giorni lavorativi.

Qualora non sia soddisfatto della gestione di un reclamo scritto, come stabilito dalla Deliberazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 142/2019/E/IDR, dal 1 luglio 2019 gli utenti serviti da ABC Napoli a.s. possono rivolgersi al Servizio Conciliazione ARERA quale strumento volontario, fra quelli predisposti dall'Autorità di secondo livello del sistema di tutele, successivo al reclamo di prima istanza ad ABC, mentre è previsto il ricorso al reclamo di seconda istanza allo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente ARERA per le sole controversie in tema di bonus sociale idrico.

Per attivare la procedura del Servizio Conciliazione ARERA, del tutto gratuita, l’utente deve collegarsi al sito internet www.sportelloperilconsumatore.it alla sezione Servizio Conciliazione, registrarsi alla Piattaforma on-line del Servizio, compilare il Modulo di domanda ed allegare i documenti richiesti.

Per inoltrare reclamo in materia di bonus idrico, anche in questo caso con procedura gratuita, è necessario collegarsi al medesimo sito www.sportelloperilconsumatore.it e, previa registrazione, accedere alle funzionalità dedicate.

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet www.arera.it

 

 

Modulo "Reclamo" | scarica l'allegato

Glossario

Il glossario, così come definito nella delibera 586/2012 dell'Autorità per l'Energia, il Gas ed il Settore Idrico, contiene le definizioni utilizzate dai gestori del servizio idrico nei rapporti contrattuali con l'utenza e nella fatturazione dei consumi.

Glossario | scarica l'allegato

titolo base-vtab5

data

corpo del tab base-vtab5

titolo base-vtab6

data

corpo del tab base-vtab6

titolo base-vtab7

data

corpo del tab base-vtab7

titolo base-vtab8

data

corpo del tab base-vtab8

titolo base-vtab9

data

corpo del tab base-vtab9

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884021

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it

INFORMATIVA COOKIE
Informativa cookie link