Modulistica e reclami

Modulistica e reclami

Modello Sepa

MODALITA’ DI PAGAMENTO SEPA SDD (ex modello RID, per la domiciliazione bancaria o postale delle bollette).

Per accedere alla modalità di pagamento SEPA è necessario compilare l'apposito modulo allegato al bollettino postale ricevuto unitamente alla fattura trimestrale, disponibile anche presso le nostre agenzie e sul nostro sito web, indicando i dati relativi alla fornitura idrica che si intende domiciliare con il codice utente riportato in fattura, l’IBAN  (per pagamenti internazionali anche il BIC - SWIFT) del proprio conto corrente bancario o postale.

Il modulo firmato, sia dal titolare della fornitura idrica che dal titolare del conto corrente, con allegate le copie dei rispettivi documenti di identità, dovrà essere consegnato presso i nostri sportelli di Via Argine 929 e Via Ventaglieri 81, o inviato via fax al numero 0817818190, o a mezzo PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In alternativa ci si può rivolgere alla propria filiale con il suddetto modello debitamente compilato.

Modello Sepa | scarica l'allegato

Altri modelli

 

 

Rateizzazione fatture | scarica l'allegato
Richiesta informazioni | scarica l'allegato
Rettifica fatturazione | scarica l'allegato
Verifica contatore | scarica l'allegato
Disdetta fornitura | scarica l'allegato
Richiesta preventivazioni lavori| scarica l'allegato
Richiesta rimborso| scarica l'allegato
Istanza modifica intestazione| scarica l'allegato
Richiesta piano di rateizzazione| scarica l'allegato

Reclami

E’ possibile inoltrare ad ABC reclami scritti (anche utilizzando l’apposito modulo scaricabile): via posta, all’indirizzo ABC Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale -  via Argine 929 80147 Napoli, oppure via fax al n° 081 7818190 o, ancora, via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nb: le mail inviate da una casella "non PEC" non potranno essere processate.


ABC assicura risposta scritta ai reclami scritti entro 30 giorni lavorativi. Qualora non sia soddisfatto della gestione di un reclamo scritto, l’utente può attivare un tentativo di risoluzione della controversia attraverso il Servizio di Conciliazione ARERA, disponibile su piattaforma on line  (www.sportelloperilconsumatore.it).

 

 

Modulo "Reclamo" | scarica l'allegato

Glossario

Il glossario, così come definito nella delibera 586/2012 dell'Autorità per l'Energia, il Gas ed il Settore Idrico, contiene le definizioni utilizzate dai gestori del servizio idrico nei rapporti contrattuali con l'utenza e nella fatturazione dei consumi.

Glossario | scarica l'allegato

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CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)
0815639210 (da cellulare con costi secondo piano tariffario numero attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884022

ANOMALIE SITO
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