Contratto

Il contratto di fornitura

Informazioni utili

ATTENZIONE
Durante questo periodo di emergenza, è possibile la stipula a distanza del contratto contattando il Call Center Commerciale (tel. 800 884021 da fisso, chiamata gratuita) che valuterà la fattibilità dell'operazione ed indicherà le modalità da seguire.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
In questa sezione le informazioni utili per la stipula, la disdetta e i costi.
 
Per la stipula a distanza, ove fattibile, si sottolinea che la documentazione da compilare, così come indicata dal Call Center Commerciale, andrà sottoscritta in ogni sua parte ed inviata a mezzo posta ad ABC via Argine 929 - 80147 Napoli, allegando copia del documento di identità.   

Per i casi ricadenti nelle tipologie elencate di seguito, sarà possibile la stipula esclusivamente presso l’agenzia cittadina di Via Argine.

L’accesso sarà consentito solo su prenotazione per le operazioni relative a contratti che non possono essere svolte per via telematica. Rientrano in tale tipologia le seguenti operazioni:

- attivazione concessioni temporanee;

- stipula contratto con morosità sul contratto precedente superiore a € 1.000;

- stipula contratto con contestuale pagamento del preventivo per esecuzione lavori.

Pertanto, prima di recarsi in agenzia l’utente dovrà necessariamente:

- chiamare (dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle ore 17:00) il servizio prenotazioni al numero 800.99.42.41;

- illustrare all’addetto al call center il motivo della necessità di accesso all’agenzia che, in base al calendario fornito da ABC e alla tipologia di richiesta o problematica esposta, fisserà l’appuntamento;

- annotare giorno e orario di prenotazione dell’appuntamento (in caso di operazioni che non possono essere svolte per via telematica).

Si ricorda che, salvo diverse disposizioni, l’agenzia di Via Argine osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e, solo il martedì, anche dalle 14:30 alle 17:00.

Al fine di tutelare la salute di tutti si comunica altresì che sarà consentito l’accesso, esclusivamente all’utente interessato, senza eventuali famigliari o accompagnatori:

- che abbia effettuato la prenotazione;

- che indossi idonea mascherina protettiva;

- la cui temperatura corporea, misurata con apparati termoscanner installati all’ingresso, risulti inferiore a 37,5 °C.

Una volta entrato, l’utente dovrà:

- igienizzare le mani con il prodotto messo a disposizione;

- seguire i percorsi indicati dalla segnaletica orizzontale e verticale;

- mantenere sempre la distanza di sicurezza di 1 metro dalle altre persone presenti in agenzia.
Per evitare assembramenti all’esterno dell’agenzia si raccomanda di rispettare gli orari della prenotazione.

    .

Stipula

I documenti necessari per la stipula del contratto di fornitura idrica sono:
- Il contratto di fornitura di acqua potabile (v. allegato scaricabile), stampato in fronte/retro, debitamente compilato ed i documenti elencati di seguito, in relazione a ciascuna specifica esigenza:
- PERSONE FISICHE : Documento d'identità o delega in carta semplice e fotocopia del documento d'identità del contraente; Codice Fiscale e/o partita IVA del contraente*; Documento attestante il godimento dell'immobile* (documento di riconoscimento da cui risulti la residenza, certificato di residenza storico, copia del titolo di proprietà, copia del contratto di locazione, copia sentenza definitiva di attribuzione del diritto di abitazione, provvedimento di assegnazione di immobili di edilizia residenziale pubblica); In caso di utenza già esistente, la bolletta precedente e/o il numero di matricola del contatore con lettura dello stesso; Dati catastali dell'immobile*.
- PERSONE GIURIDICHE : Documento d'identità o delega in carta semplice e fotocopia del documento del legale rappresentante; Codice Fiscale e/o Partita IVA*; Copia del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio* (C.C.I.A.A.), con data non anteriore ad 1 mese, che attesti la presenza, nel luogo della fornitura, di sede principale o secondaria o di una filiale o di uffici; Documento attestante il godimento dell'immobile* (copia del titolo di proprietà, copia del contratto di locazione, provvedimento di assegnazione di immobili di edilizia residenziale pubblica); In caso di utenza già esistente, la bolletta precedente e/o il numero di matricola del contatore con lettura dello stesso; Dati catastali dell'immobile*.
- CONDOMINIO Verbale di nomina dell'amministratore pro tempore; Documento d'identità o delega e fotocopia del documento dell'amministratore pro tempore; Codice Fiscale del Condominio*; In caso di utenza già esistente, la bolletta precedente e/o il numero di matricola del contatore con lettura dello stesso.
- NUOVE COSTRUZIONI Documentazione come sopra indicata a seconda se trattasi di persone fisiche, persone giuridiche o condomini; Copia del permesso di costruire*. In mancanza del permesso: Copia della domanda di concessione in sanatoria*; Copia dei bollettini attestanti il pagamento dell'oblazione; Copia della concessione in sanatoria* Dati catastali relativi all'immobile* Nulla osta all'allacciamento idrico da parte dell'A.S.L. (quest'ultimo va richiesto dal cliente alla ASL stessa);
- CONCESSIONE TEMPORANEA Documentazione come sopra indicata a seconda se trattasi di persone fisiche,persone giuridiche o condomini; Copia del permesso di costruire o copia della DIA, della SCIA o del CIL presentata al Comune, o copia del verbale di consegna lavori o assegnazione suolo pubblico o licenza UTF; In caso di utenza già esistente, la bolletta precedente e/o il numero di matricola del contatore con lettura dello stesso.
- ATTACCO SULLE BOCCHE DA INNAFFIAMENTO Documentazione delle Concessioni Temporanee; Autorizzazione del Comune.
- BOCCHE ANTINCENDIO Documentazione come sopra indicata a seconda se trattasi di persone fisiche, persone giuridiche o condomini; Dichiarazione della destinazione d'uso del locale in cui deve essere installato l'impianto antincendio.
NB: I DOCUMENTI CONTRASSEGNATI DA * POSSONO ESSERE SOSTITUITI DA APPOSITE AUTOCERTIFICAZIONI.

Durante questo periodo di emergenza, è possibile la stipula a distanza del contratto contattando il Call Center Commerciale (tel. 800 884021 da fisso, chiamata gratuita) che valuterà la fattibilità dell'operazione ed indicherà le modalità da seguire.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Contratto di fornitura di acqua potabile

Modulo rilevazione dati catastali

Modulo rinnovo mortis causa

 

Disdetta

Il contratto può essere disdetto dal contraente o dagli aventi diritto.
E' necessario munirsi del documento di riconoscimento in corso di validità e della lettura del contatore.
Di seguito il modulo scaricabile per richiedere la disdetta della fornitura.
La richiesta di disdetta va inviata ad ABC Napoli per posta, oppure per fax (0817818190) o ancora per PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dopo il pagamento della chiusura conti, verrà restituito il deposito cauzionale, se versato al momento della stipula del contratto.
Il contratto può essere annullato anche presso le agenzie di città.

Disdetta fornitura

 

Costi

I costi del contratto comprendono:
· Valori bollati, pari ad euro 16,00;
· Contributo per oneri di istruttoria, pari ad euro 5,16;
· Deposito cauzionale, pari ad euro 44,00 per ogni unità abitativa per le utenze domestiche;
· Deposito cauzionale, pari ad euro 27,00 per ogni unità abitativa per le utenze domestiche servite da un contatore unico condominiale;
· Deposito cauzionale per le utenze non domestiche è commisurato al consumo medio annuo;
euro 44,00 per fasce di consumo da 0 a 210 mc annui
euro 115,00 per fasce di consumo da 211 a 510 mc annui
euro 280,00 per fasce di consumo da 511a 900 mc annui
euro 500,00 per fasce di consumo da 901 a 2210 mc annui
euro 1.250,00 per fasce di consumo da 2211 a 12000 mc annui
euro 6.800,00 per fasce di consumo da 12001 a 99999 mc annui

titolo base-vtab5

data

corpo del tab base-vtab5

titolo base-vtab6

data

corpo del tab base-vtab6

titolo base-vtab7

data

corpo del tab base-vtab7

titolo base-vtab8

data

corpo del tab base-vtab8

titolo base-vtab9

data

corpo del tab base-vtab9

CALL CENTER COMMERCIALE
800.88.40.21 (gratuito da rete fissa)

PRONTO INTERVENTO
800.00.95.85 (gratuito da rete fissa e da cellulare - attivo 24 h su 24)
0815639210 (da cellulare con costi secondo piano tariffario numero attivo 24 h su 24)

FAX E PEC
0817818190
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it

AGENZIE DI CITTA' (Sportelli al pubblico)
Via Argine, 929 - Napoli - 80147
Via Ventaglieri, 83 - Napoli - 80135

AUTOLETTURA
email: letture@abc.napoli.it
tel: 800884022

ANOMALIE SITO
gestione.web@abc.napoli.it