comunicazione aziendale

 
campagna "la fonte sei tu"

Prosegue l’impegno di ABC Napoli a servizio della cittadinanza e a tutela dell’ambiente. Dal 15 aprile 2019 lo testimonia anche attraverso una nuova campagna di comunicazione.

I temi cui si è dato risalto sono: APPARTENENZA AL TERRITORIO, QUALITÀ DELL’ACQUA DISTRIBUITA, RISPETTO DELL’AMBIENTE e SOSTEGNO SOCIALE. Tanti numeri e statistiche hanno lasciato spazio a poche ma, significative immagini che nei prossimi 4 mesi si alterneranno alle fermate degli autobus ANM.

Oltre alla diffusione attraverso i Social Media ed evitando i canonici ed enormi cartelloni 6x3, si sono scelti manifesti ad altezza uomo con immagini rappresentative del rapporto tra ABC e la città di Napoli. Un rapporto che dura da oltre 130 anni che ha resistito alla trasformazione della nostra società, evolvendosi, restando al passo con i tempi, senza mai perdere la dimensione umana.

Questa rappresenta la prima esperienza di comunicazione istituzionale, diffusa sul territorio e sui social media, dalla trasformazione della nostra azienda in ABC Napoli a.s.

Nuove sfide attendono Napoli nel prossimo futuro. Noi dell’ABC ci siamo, certi che dallo scambio continuo e reciproco e dalla sinergia possano realizzarsi grandi cose!

#lafonteseitu


campagne

 
campagna "ogni goccia è importante"
16 settembre 2016

Dopo la campagna “Buona da bere” sulla qualità dell’acqua che arriva nelle case dei napoletani, ABC presenta“Ogni goccia è importante”, l’iniziativa di comunicazione antispreco  che invita i cittadini a tenere sotto controllo eventuali perdite ed a fare buon uso, a casa e non solo, della preziosa risorsa.

Realizzata con il supporto e la collaborazione di “Videometrò news network” e trasmessa sui canali video di alcune stazioni cittadine (Metropolitana, Cumana Funicolare, Circumvesuviana), la campagna prende spunto da 4 celebri citazioni, per invitare a condotte consapevoli.

Alla citazione di San Francesco d’Assisi tratta dal “Cantico delle creature”, si aggiungono quelle di Nelson Mandela “L’acqua è un diritto umano di base per tutti gli esseri umani: senza acqua non c’è futuro, l’acqua è democrazia”, quella altrettanto celebre di Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” ed infine “L’acqua è la materia della vita, matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua” di Albert Szent Gyorgyi.

Di seguito i link per la visualizzazione dei 4 filmati realizzati per la campagna.

Campagna Acqua Bene Comune 2016 - Non sprechiamo l’acqua - San Francesco d’Assisi

Campagna Acqua Bene Comune 2016 - Non sprechiamo l’acqua - Nelson Mandela

Campagna Acqua Bene Comune 2016 - Non sprechiamo l’acqua - Madre Teresa di Calcutta

Campagna Acqua Bene Comune 2016 - Non sprechiamo l’acqua - Albert Szent Gyorgyi


 
 
campagna buona da bere
21 marzo 2015
ABC Napoli in occasione della visita di Papa Francesco a Napoli del 21 marzo 2015, nel dare il proprio benvenuto ai pellegrini ed ai visitatori a Napoli, capitale dell'acqua pubblica, ha attivato una specifica campagna circa la qualità dell'acqua distribuita.  

 
 
campagna istituzionale 2008
titolo
didascalia
La campagna istituzionale Arin del 2008 è un approfondimento sulla qualità dell'acqua distribuita da Arin e sui controlli necessari per la distribuzione.
Le campagne sul risparmio idrico del 2007 e del 2004 hanno l'obiettivo di indirizzare i consumatori verso un uso razionale della risorsa acqua. 
I temi sviluppati negli anni precedenti sono stati, tra gli altri, la complessità del sistema di distribuzione dell'acqua, la continuità del servizio.

 
 
campagna istituzionale 2001 - 2002
16 marzo 2002

La campagna istituzionale di Arin degli anni 2001-2002 ha come filo conduttore i servizi forniti dall'azienda ai suoi clienti.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle.


 
 
campagna affissioni 2001 - 2002
 
Bolletta
 
titolo
 
titolo
   
campagna istituzionale 2000 - 2001
16 marzo 2001

La campagna del 2001 si concentra sui principali numeri di Arin:
- i chilometri di rete
- le analisi quotidiane di laboratorio
- l'acqua immessa in rete.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle.


 
 
campagna affissioni 2000-2001
 
titolo
 
titolo
 
titolo
   
campagna istituzionale 1999 - 2000
16 marzo 1999
La prima campagna istituzionale di Arin, con la quale l'azienda ha presentato il nuovo marchio. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

 
 
campagna affissioni 1999 - 2000
 
titolo
babà 50% arin
 
titolo
bambino 85% arin
 
titolo
pizza 40% arin
 
titolo
caffè 99% arin
titolo
acqua 100% arin
           
campagna istituzionale 2004
16 marzo 2004
La campagna istituzionale Arin del 2004 sul risparmio idrico ha l'obiettivo di indirizzare i consumatori verso un uso razionale della risorsa acqua. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

 
 
campagna affissioni 2004
 
Rubinetto
 
Doccia
preferire la doccia al bagno
       

Il video istituzionale di Arin è diviso in due parti.
La prima parte presenta l'azienda e i suoi luoghi caratteristici.
La seconda parte ha come tema il risparmio idrico, oggetto della campagna istituzionale 2004.


video istituzionale

 
video istituzionale
4 aprile 2006
Il video ha la durata di circa due minuti ed è diviso in due parti. Cliccate qui sotto per aprirlo.

 
 

La brochure di presentazione dell'azienda con i consigli per il risparmio idrico, in formato pdf.


brochure istituzionale

 

Inserite i vostri dati per accedere e visualizzare tutti i contenuti disponibili e il tuo profilo utente.
 
Avete dimenticato i dati di accesso? 
Basta avere a portata di mano una bolletta recente da cui reperire il codice cliente e cliccare sulla pagina "area utenti" nella sezione dedicata.

cerca
home page