dot


chiusura agenzia via ventaglieri
dal  27 maggio 2019  al  27 maggio 2019
 

Il giorno 27 maggio 2019 l'Agenzia di Via Ventaglieri resterà chiusa.

L'agenzia di Via Argine sarà regolarmente aperta dalle 8:30 alle 12:00 

 
nuova campagna di comunicazione
dal  15 aprile 2019  al  11 agosto 2019
 
Prosegue l’impegno di ABC Napoli a servizio della cittadinanza e a tutela dell’ambiente. Da oggi lo testimonia anche attraverso una nuova campagna di comunicazione.
I temi cui si è dato risalto sono: APPARTENENZA AL TERRITORIO, QUALITÀ DELL’ACQUA DISTRIBUITA, RISPETTO DELL’AMBIENTE e SOSTEGNO SOCIALE. Tanti numeri e statistiche hanno lasciato spazio a poche ma, significative immagini che nei prossimi 4 mesi si alterneranno alle fermate degli autobus ANM.
Oltre alla diffusione attraverso i Social Media ed evitando i canonici ed enormi cartelloni 6x3, si sono scelti manifesti ad altezza uomo con immagini rappresentative del rapporto tra ABC e la città di Napoli. Un rapporto che dura da oltre 130 anni che ha resistito alla trasformazione della nostra società, evolvendosi, restando al passo con i tempi, senza mai perdere la dimensione umana.
Questa rappresenta la prima esperienza di comunicazione istituzionale, diffusa sul territorio e sui social media, dalla trasformazione della nostra azienda in ABC Napoli a.s.
Nuove sfide attendono Napoli nel prossimo futuro. Noi dell’ABC ci siamo, certi che dallo scambio continuo e reciproco e dalla sinergia possano realizzarsi grandi cose!
 
intesa abc - forumdd
dal  26 marzo 2019
 

Il Forum Disuguaglianze Diversità (Forum DD) intende disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona (diversità). E vuole costruire consenso e impegno su di esse.

Grazie all’alleanza fra cittadini organizzati e ricerca (un think tank assolutamente originale), ragioni e sentimenti presenti in una moltitudine di pratiche possono aiutare a trasformare paura e rabbia nell’avanzamento verso una società più giusta.

Considerate le proposte avanzate dal ForumDD in tema di “Consigli del lavoro e di cittadinanza nell’impresa” e, considerato il programma intrapreso dall’ABC Napoli in tema di gestione secondo procedure che assicurano l’utilizzo di strumenti di democrazia rappresentativa e partecipativa, il 25 marzo 2019, ABC Napoli e ForumDD hanno deciso di essere Alleati per la giustizia sociale.

In particolare, hanno deciso di collaborare in questo campo per diffondere conoscenza sull’esperienza in atto e utilizzarla per trarne indicazioni di policy, ponendo particolare enfasi sull’impatto delle attività sugli obiettivi di giustizia individuati dal Forum.

Intesa ABC Napoli - ForumDD 

 
progetto alternanza scuola - lavoro tra abc e i.t.s.t. marie curie
dal  12 marzo 2019  al  30 maggio 2019
 

ABC ha sviluppato con l’I.T.S.T. Marie Curie un progetto di Alternanza Scuola – Lavoro, una modalità didattica innovativa, già sperimentata positivamente nel 2018, e che, attraverso l’esperienza pratica, consolida le conoscenze acquisite a scuola e testa sul campo le attitudini degli studenti. Grazie a questo percorso formativo incentrato sulle “Attività di Laboratorio – Sezione di Microbiologia e di Chimica”, ABC, a partire dal 12 marzo 2019 e fino al mese di maggio, ospiterà 15 alunni con l’obiettivo di arricchirne la formazione, offrire agli allievi una esperienza pratica nel nostro contesto lavorativo ponendo in essere metodi e studi noti solo teoricamente ed orientarne il percorso di studio.

 

Il programma prevede:

2 seminari presso ABC con lezioni frontali,

3 visite guidate presso i principali siti aziendali,

per ciascun alunno diverse visite presso il laboratorio per conoscere le modalità di prelievo e di analisi dei campioni dal punto di vista chimico e microbiologico.

ABC conferma, dunque, la volontà di continuare un circolo virtuoso di scambio Scuola- Azienda confrontandosi con alunni ai quali poter fornire un supporto nella scelta di percorsi futuri.


 
conferenza stampa abc - comune napoli
dal  20 settembre 2018
 

In data odierna, nella Sala Giunta del Comune di Napoli, Sergio D' Angelo, ha presentato in conferenza stampa i buoni risultati registrati da ABC a circa un anno dal proprio insediamento in qualità di Commissario Straordinario.

Il Sindaco Luigi De Magistris ha rimarcato il forte impegno del Comune di Napoli a supporto di ABC e delle diverse iniziative attivate dall'azienda per il proprio sviluppo aziendale e territoriale.  

Per la visione dell'intera conferenza stampa cliccare sul seguente link:  

http://www.multimediale.comune.napoli.it/

 


intervista a sergio d'angelo - ciclo idrico integrato - rai tg 3 campania
dal  10 aprile 2018
 

Intervista a Sergio D'Angelo - TG 3 Campania - 10.04.2018 

Al minuto 8,25 l'intervista a Sergio D'Angelo sul Ciclo Idrico Integrato e sulla candidatura di ABC quale soggetto gestore del Servizio e sul progetto di welfare aziendale per la riduzione dell'orario di lavoro a favore dei dipendenti con specifiche necessità familiari.

 
nomina commissario straordinario abc
dal  11 agosto 2017
 

Decreto Sindacale n° 0303/17 avente ad oggetto la nomina del Commissario Straordinario di ABC ai sensi dell'art. 8 dello statuto di ABC Napoli - Azienda Speciale.

Il documento è scaricabile al seguente link:

Decreto Sindacale Nomina Commissario Straordinario

 
segnalazione da parte della cittadinanza di condotte illecite del personale abc
 
PER SEGNALARE CONDOTTE ILLECITE POSTE IN ESSERE DA PARTE DEL PERSONALE ABC, nell'espletamento delle proprie mansioni,  è possibile compilare ed inviare il "Modulo segnalazione illeciti cittadinanza.docx".

Il modulo è disponibile nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE", alla sotto-sezione "ALTRI CONTENUTI – ANTICORRUZIONE".   

Le segnalazioni possono essere inoltrate a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica tutela.cittadino@abcnapoli.telecompost.it  oppure  a mezzo posta, all'indirizzo "ABC Napoli Azienda Speciale - v. Argine 929 - 80147 Napoli",  in doppia busta chiusa recante la dicitura “RPCT –riservata – Sue proprie mani”. 
 

Inserite i vostri dati per accedere e visualizzare tutti i contenuti disponibili e il tuo profilo utente.
 
Avete dimenticato i dati di accesso? 
Basta avere a portata di mano una bolletta recente da cui reperire il codice cliente e cliccare sulla pagina "area utenti" nella sezione dedicata.

cerca
home page