questa sezione del sito è dedicata alle informazioni di interesse per gli utenti.

Moduli disponibili in questa sezione per l'utenza e scaricabili in PDF:

- Modulo SEPA (ex modello RID) 
- Modulo per la rilevazione dei dati catastali;
- Modulo per richiesta ADESIONE alle TARIFFE SOCIALI.
- Modulo “reclamo”;

Ulteriore modulistica:
  • Modulo “richiesta rateizzazione di fatturazione” (1), (2);
  • Modulo “richiesta di informazioni”;
  • Modulo “richiesta di disdetta della fornitura”;
  • Modulo “richiesta di preventivazione lavori”;
  • Modulo “richiesta di rettifica di fatturazione”;
  • Modulo “richiesta di verifiche del contatore”;

(1) L’utente può richiedere la rateizzazione della fatturazione qualora la fattura oggetto di richiesta di rateizzazione superi del 100% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi 12 mesi;
Il termine per l’invio della richiesta di rateizzazione è fissato nel 10° giorno solare successivo alla scadenza della relativa fattura. 
(2): per attivare "piani di rientro" legati a morosità su precedenti fatturazioni, rivolgersi al personale in Agenzia.

 

 

 


modulistica

 
modello sepa
8 ottobre 2014

MODALITA’ DI PAGAMENTO SEPA SDD (ex modello RID, per la domiciliazione bancaria o postale delle bollette).

Per accedere alla modalità di pagamento SEPA è necessario compilare l'apposito modulo allegato al bollettino postale ricevuto unitamente alla fattura trimestrale, disponibile anche presso le nostre agenzie e sul nostro sito web, indicando i dati relativi alla fornitura idrica che si intende domiciliare con il codice utente riportato in fattura, l’IBAN  (per pagamenti internazionali anche il BIC - SWIFT) del proprio conto corrente bancario o postale.

Il modulo firmato, sia dal titolare della fornitura idrica che dal titolare del conto corrente, con allegate le copie dei rispettivi documenti di identità, dovrà essere consegnato presso i nostri sportelli di Via Argine 929 e Via Ventaglieri 81, o inviato via fax al numero 0817818190, o a mezzo PEC all’indirizzo  segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it.
In alternativa ci si può rivolgere alla propria filiale con il suddetto modello debitamente compilato.


 
 



 
reclami

E’ possibile inoltrare ad ABC reclami scritti (anche utilizzando l’apposito modulo scaricabile): via posta, all’indirizzo ABC Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale -  via Argine 929 80147 Napoli, oppure via fax al n° 081 7818190 o, ancora, via PEC all’indirizzo segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it 
Nb: le mail inviate da una casella "non PEC" non potranno essere processate. 


 
 



 
glossario

Il glossario, così come definito nella delibera 586/2012 dell'Autorità per l'Energia, il Gas ed il Settore Idrico, contiene le definizioni utilizzate dai gestori del servizio idrico nei rapporti contrattuali con l'utenza e nella fatturazione dei consumi. 


 
 

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Basta avere a portata di mano una bolletta recente da cui reperire il codice cliente e cliccare sulla pagina "area utenti" nella sezione dedicata.

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